testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Thomisus onustus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:43:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Padule della Diaccia Botrona (GR) il 21/06/08

Questo Thomisidae, un probabile Thomisus onustus (in attesa di conferma), era molto ben inserito nella colorazione di questo Cynara cardunculus.
Purtroppo non ho potuto eseguire scatti più ravvicinati in quanto la pianta del carciofo selvatico era piuttosto alta ed affacciata su di un argine molto ripido che delimitava uno dei due canali di ricambio d'acqua.
Avrei desiderato scattare ad una quindicina di centimetri almeno ma non ce l'ho proprio fatta. Ho rischiato di infilare in acqua con tutta la Pentax
Il frutto nella parte inferiore era poco illuminata ed il Thomisus approfittava di questa situazione di penombra per sostare in agguato.
Me ne sono accorto per puro caso: chiaramente il flash non rende giustizia al suo grado di mimetismo amplificato dalle macchie sulle zampe che ne spezzano la sagoma.

Beppe




Thomisus onustus





Thomisus onustus






Thomisus onustus





La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Modificato da - PiErGy in Data 04 ottobre 2008 16:33:40
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net