Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 07:48:00
|
Potrebbe essere un isola a grande distanza. E' l'effetto della curvatura terrestre abbinato all'evaporazione dell'acqua.
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:13:20
|
Mamma mia Cate, è stranissimo! Non riesco a capire, anche perché mi sembra di vedere un altro "ovale" uguale che sta entrando nell'inquadratura a destra. Mi turba la perfezione della forma. Quasi mi sembra troppo perfetto per essere naturale. Boh!!!! Ci penso su.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:26:23
|
Beppe hai quasi indovinato, é un isola ma quale?
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:49:14
|
eeeeeeehhh... ora Cate, mi stai chiedendo troppo! Posso dirti che a volte questo fenomeno si manifesta pur trovandosi effettivamente l'isola o il monte molto al di là della curvatura dell'orizzonte. Accade in determinate condizioni di temperatura, particolarmente quando quella dell'aria è molto differente da quella della superficie del mare: si tratta di vere e proprie immagini riflesse. Ma non mi sembra questo caso.
Un piccolo segreto che non ci incastra nulla con la tua foto ma con la marineria sì: se mentre navighi stai cercando un'isola all'orizzonte e non riesci ad individuarla per via della foschia, spesso un gruppo di nuvole che fa da cappello ne tradisce la presenza
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2008 : 09:28:17
|
Lo so che è difficile, ma cosi è bello Allora Vi do un aiutino
123,64 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
stefano64
Utente V.I.P.
Città: Serrone
Prov.: Frosinone
166 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 18:41:35
|
Visto che nessuno ha risposto e tu non hai dato la soluzione faccio un tentativo.Ponza e Zannone.Ciao Stefano. |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 28 novembre 2008 : 17:43:14
|
Hai ragione Stefano , non ho dato più la soluzione. Si tratta dell'Isolotto di Gavi adiacente all Isola di Ponza.
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2008 : 10:49:18
|
Sullo Stretto di Messina....si chiama Fata Morgana! Mai sentita nominare?
Carlo A.G. |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2008 : 13:53:32
|
suggestive foto ed effetto, Caterina
un uomo di montagna come me......non avrebbe mai indovinato
grazie Beppe, per la spiegazione .............alberto |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2008 : 19:03:16
|
| Messaggio originario di CarloAG:
Sullo Stretto di Messina....si chiama Fata Morgana! Mai sentita nominare?
Carlo A.G.
|
Si, certo. Mi sembra però un efetto ottico diverso da quella di Messina. Isole nelle giornate limpide si vedono benissimo, solitamente soltanto di sera si crea questo fenomeno. Ciao
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2008 : 19:06:01
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
un uomo di montagna come me......non avrebbe mai indovinato
|
E come io non indovinerei mai tante cime delle montagne
Ciao e grazie
|
|
|
Discussione |
|