Autore |
Discussione |
|
Inti
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
120 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 10:18:37
|
Visto l'habitat, direi sicula, ma non sono un esperto... in ogni caso comlimenti per la foto, perchè ha dei colori veramente pazzeschi!!! ciao
Luca |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 11:37:21
|
Dovrebbe essere una Podarcis Muralis |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 12:05:21
|
Voto sicula!
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 21 settembre 2008 : 13:24:46
|
Onestamente il colore verde del dorso fà proprio pensare alla Sicula (non è detto che non lo sia) ma io ho detto Muralis perchè i "pallini bianchi" sulle gambe sono comunque grossi e vistosi,nella sicula appaiono piccolissimi..ed anche in viso il colore scuro e semi-reticolato mi ha fatto pensare più ad una Muralis... |
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 14:09:00
|
Muralis!!
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 17:20:50
|