Autore |
Discussione |
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
1624 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:19:36
|
Ciao.
Il gabbiano della prima foto mi sembra un gabbiano reale. Nelle ultime due, per forme e colori, penso personalmente una pantana, ma aspettiamo gli esperti.
Gabriele il naturalista
Il mio sito: Link
|
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:21:01
|
Ciao, corriere piccolo e piro piro piccolo (le ultime due)
Ciao
Alessandro |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:28:25
|
I "fantastici 4" sono esatti, mentre i 2 limicoli sono un Corriere grosso ed un Piro piro piccolo! Una curiosità: faccio notare le zampe particolarmente gialle, quasi da Piro piro macchiato... peccato che tutte le altre caratteristiche siano inequivocabilmente da Piro piro piccolo...! ciao
Luca |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 17:28:03
|
Bello il quartetto, non credo sia facile trovare quattro specie da fotografare in contemporanea, praticamente una botta di.....fortuna. Ciao, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:08:10
|
[quote]Messaggio originario di paoli:
Bello il quartetto, non credo sia facile trovare quattro specie da fotografare in contemporanea, praticamente una botta di.....fortuna. Ciao, Maurizio.
Si Mauri il fattore ..C....ha influito ...ma devo dire che Fabio...mi aveva promesso ..un interessante sorpresa Naturalistica.....nei giorni precedenti il mio arrivo..aveva già visto la Beccaccia....non sò..e lo dira lui..se aveva già visto le 2 Bestiole più interessanti insieme......
|
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 23:20:56
|
Sul corriere do ragione a Hystrix, Corriere piccolo: prima l'adulto e poi i juv.
ciao |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 09:33:30
|
| se aveva già visto le 2 Bestiole più interessanti insieme...... |
E no...insieme non le avevo viste! La solita fortuna del "continentale"! La beccaccia era diversi giorni che l'ammiravo, in diverse postazioni per il vento. Il chiurlo, con diversi esemplari, è invece una presenza costante nella laguna ma comunque sempre un bell'incontro Scatti davvero interessanti!
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 11:33:45
|
Avete ragione! All'inizio m'ero orientato per il grosso guardando le zampe giallo-arancio (non riuscivo a trovare foto di Corrieri piccoli con zampe "colorate", ma poi, leggendo Ornitologia Italiana vol. 2, ho scoperto che le zampe possono essere "raramente gialle, talvolta tendenti addirittura all'arancio"!) e le primarie nere (evidentemente non è un carattere identificativo valido...)... però credo che l'anello periorbitale sia diagnostico, vero?! Inoltre la struttura èpiù "leggera"... E' da anni che 'sti Corrieri (specialmente juvv. e abiti invernali) mi perseguitano... ciao
Luca |
Modificato da - Hippolais in data 19 settembre 2008 12:22:24 |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 15:50:07
|
| Messaggio originario di Hippolais:
... però credo che l'anello periorbitale sia diagnostico, vero?!
ciao
Luca
|
Alessandro |
|
|
|
Discussione |
|