|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
leonudine
Utente nuovo
Città: Cercivento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 00:00:42
|
direi che lo sventurato rettile sia un giovane Biacco e non una vipera (di sicuro non è una vipera, ma ho poca dimestichezza con questi animali), assolutamente innocuo e non velenoso (logico che se uno va a disturbarlo se la pende sul personale :-) ). Ed è assieme alla Biscia dal collare, il serpente più diffuso in Italia. ciao :-)
Luca
----------------
All Work and no Play makes Luca a dull boy
---------------- |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 00:21:26
|
Un povero giovane biacco.
Dario |
Modificato da - perfect in data 12 settembre 2008 00:23:27 |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 09:08:37
|
Confermo, non è una vipera, ma un giovane biacco!
Greg Meier |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 12:36:55
|
Tranquillo Leo,nessuna vipera (come sospettavo) giovane biacco sfortunato |
|
|
leonudine
Utente nuovo
Città: Cercivento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 19:46:52
|
Grazie a tutti per avermi risposto ma voglio sottolineare che non l'ho ucciso io!!! Io ho inserito la foto solo per rassicurare il mio amico....
Voglio sottolineare che io amo tutti gli animali
Leon |
|
|
oxyuranus78
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
51 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:15:26
|
Come si fa a scambiare questo biacco con una vipera????????? Non tutto quello che striscia ed ha la lingua biforcuta è una vipera..........e se anche così fosse avrebbe diritto di vivere più della maggior parte di noi umani. Intanto non è poi così velenosa (basta leggere le statistiche sui morsi e sui decessi dovuti ai morsi) e poi è sicuramente è meno ****a di certi umani. Sarebbe il caso di dirlo a chi ha bastonato (immagino)il povero biacco....... scusa il tono che sembra polemico..... in realtà è polemico, e molto, ma non nei tuoi confronti, solo nei confronti di certi ignoranti che tirano mazzate a destra e a manca come sentono un fruscìo. Ciao |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 12:45:27
|
Come non quotarti, Oxiuranus? E aggiungerei anche che le nostre vipere sono animali pacifici, che scappano al solo avvicinarsi dell'uomo, quindi per prendersi un morso uno se lo deve proprio andare a cercare... ma forse questo è troppo difficile da capire per tipi che ammazzano ogni vipera, o presunta tale, che incontrano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net