|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
matteo86
Utente Senior
Città: Milano
689 Messaggi Tutti i Forum |
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2008 : 18:48:39
|
Sono più per una minilepre,ma non sono un esperto...meglio sentire gli altri pareri!
Ciao Brunetto! |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2008 : 19:19:25
|
Anche a me ricorda di più una Minilepre o Silvilago (Sylvilagus floridanus)per via delle orecchie abbastanza corte;
Aggiungo una piccola descrizione trovata in giro:
.....La Minilepre ha forme raccolte e una struttura simile a quella del Coniglio selvatico, ma con orecchie e coda più brevi, zampe anteriori più sottili e zampe posteriori più lunghe. Il colore generale del mantello in entrambi i sessi è grigio con tonalità ocra e rossa e peli neri. Lunghezza testa-corpo cm 34-45, peso Kg 1-1,2.
Magari aspettiamo altri pareri, una foto è sempre una foto
eppure il vento soffia ancora...
|
Modificato da - Accipiter gentilis in data 31 agosto 2008 19:20:02 |
|
|
matteo86
Utente Senior
Città: Milano
689 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2008 : 21:48:19
|
Grazie mille per i vostri suggerimenti
anche io penso minilepre ma appunto la somiglianza col coniglio selvatico (agli occhi di chi non è esperto ovviamente ) mi lascia in dubbio.
Saluti, Matteo |
Modificato da - matteo86 in data 31 agosto 2008 21:50:01 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 12:28:17
|
concordo anch'io su minilepre, le orecchie sono molto corte
Carlo
|
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 12:51:51
|