testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Pipistrello pipistrello, ti par bello...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2008 : 18:54:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...far pipì dentro l'ombrello?
Davvero, invecchiando si rimbambisce e tornano in mente le filastrocche dell'asilo!
Parliamo di cose serie! Verso metà luglio ho trovato un pipistrello attaccato ad una fioriera terribilmente a portata di gatto, presso casa mia.
Immagine:
51,84 KB

NO all'autostrada in Maremma!

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2008 : 18:59:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..allora l'ho preso con tutte le cure e l'ho messo su un tetto dove i gatti non possono andare, almeno era al sicuro e magari poteva spiccare meglio il volo (coi rondoni funziona...)
Immagine:
35,88 KB

Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di pipistrelli non ne so veramente nulla e non so nemmeno se le foto che ho fatto possano dare elementi sufficienti ad un'identificazione
Immagine:
33,24 KB

Immagine:
44,32 KB

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:05:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che mi piacerebbe sapere a che specie appartiene!
Immagine:
47,27 KB

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il giorno dopo sul tetto non c'era più, mi piace pensarlo felice in volo a mangiare le zanzare che tanto tormentano le notti maremmane!!

Hippolais
Utente Senior

Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2008 : 17:22:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe essere un Pipistrello di Savi (non mi pare di vedere bordo bianco sulle ali), ma ti conviene isciverti alla mailing list sui chirotteri e chiedere a loro, son davvero bravi!
ciao

Luca

Immagine:
45,71 KB

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2008 : 11:56:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmm...sai dove posso trovare l'indirizzo di questa mailing list? Grazie!

Hippolais
Utente Senior

Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2008 : 14:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
ciao

Luca

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta

58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2008 : 20:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho trovato molto interessante un sito con istruzioni su come aiutare pipini e pipine in pericolo...ti può essere utile pre un'altra volta...
Link
non so se passa il link....

matteo86
Utente Senior

Città: Milano

689 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2008 : 20:59:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pupte:

ho trovato molto interessante un sito con istruzioni su come aiutare pipini e pipine in pericolo...ti può essere utile pre un'altra volta...
Link
non so se passa il link....

non va,
prova a riscrivere il link senza vicino i puntini...

te lo metto io gia che ci sono: Link
così funziona.

Modificato da - matteo86 in data 04 settembre 2008 21:00:32

pupte
Utente Junior

Città: caserta
Prov.: Caserta

58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 11:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai dato uno sguardo...a me è sembrato semplice succinto e compendioso

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2008 : 14:04:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che ho raccolto io...
Forse caduto dalla mamma, sicuramente non in grado di volare.
Alimentato con latte un po' diluito, veniva su bene.... per una decina di giorni, poi, ahimè, il fatale incontro con il gatto....

Immagine:
58,75 KB

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2008 : 14:11:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma..... etrusko (a proposito ciao ), che sono quei guantoni? Guarda che i pipistrelli si maneggiano meglio senza.... .... il mio bimbo che non ha neanche 5 anni ne ha maneggiato più di uno (anche un rossetto che ho avuto il piacere di ospitare per un po' di tempo), sempre rigorosamente a mani nude, nonostante le urla della mamma.....

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 15:26:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altri link interessanti per chi ama i chirotteri:

Link (anche se in russo si procede attraverso nomi scientifici)

Link

Link

eppure il vento soffia ancora...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net