testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Ranunculus aconitifolius/Ranuncolo a foglie d'aconito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 17:30:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Ranunculales Famiglia: Ranunculaceae Genere: Ranunculus Specie:Ranunculus aconitifolius
Immagine:
Ranunculus aconitifolius/Ranuncolo a foglie d''aconito
94,18 KB
Immagine:
Ranunculus aconitifolius/Ranuncolo a foglie d''aconito
183,79 KB
Immagine:
Ranunculus aconitifolius/Ranuncolo a foglie d''aconito
122,41 KB

Giovanni

Modificato da - Centaurea in Data 27 ottobre 2012 20:04:09

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 11:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi per puro caso ho inserito nella sezione PIANTE DA DETERMINARE un Ranunculus aconitifolius( credo che sia lei) che ho trovato in Svizzera in una torbiera , e facendo una ricerca nel forum ho scoperto che io stesso avevo gia inserito questa pianta qui.

Sono andato poi a vedermi il PIgnatti ed ho scoperto che il suo areale va dalle Alpi all'Appennino settentrionale , nelle Marche non e' mai stata segnalata..

mentre io questa qui , l'ho trovata nell'Appennino Centrale cioe alla base del Monte Vettore , e' possibile che si tratti di un nuovo ritrovamento mai segnalato prima in questa zona?

Giovanni A difesa della natura..

Modificato da - giova80 in data 06 ottobre 2008 11:45:35
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net