|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Perle
Utente Junior
Città: Collegno
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
93 Messaggi Tutti i Forum |
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 08:35:16
|
Bella foto Brava Luisa E' davvero bellissima;parlo da profano...un poco di flash non avrebbe aiutato quella condizione di controluce?(che rende molto bella l'apertura delle alucce dell'amichetta) |
|
|
Perle
Utente Junior
Inserito il - 26 agosto 2008 : 09:00:57
|
Forse sì, ma non volevo spaventarla ulteriormente. Stavo facendo dei rilievi e le stavo vicino e lei continuava a mantenere la posa di difesa emettendo un sibilo ogni volta che mi avvicinavo troppo, fieramente, non retrocedendo di un millimetro. L'ho anche brevemente filmata. Inoltre la luce del sole declinante mi piaceva perchè metteva in rilievo la semitrasparenza delle ali e, nella mia ignoranza fotografica, non avrei immaginato che il flash le avrebbe messe ulteriormente in rilevo. Ci penserò al prossimo incontro. Ciao Luisa |
|
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 17:13:05
|
Luisa, sull'eventuale utilità del flash ho posto un punto di domanda....non saprei dirti fino a che punto e in che modalità avrebbe potuto aiutare....ci sono tanti amici in grado di darti la giusta risposta. Per me rimane un gran bello scatto |
Modificato da - filtros in data 26 agosto 2008 17:13:22 |
|
|
Perle
Utente Junior
Inserito il - 26 agosto 2008 : 19:03:53
|
Grazie |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:08:01
|
Il flash avrebbe vanificato l'effetto. Hai una base eccezionale per potere migliorare in postproduzione questa foto che, credimi, è davvero spettacolare. E' anche oltremodo interessante la descrizione della sua reazione. Grazie per il tuo bel contributo ed accetta i miei complimenti. Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Perle
Utente Junior
Inserito il - 26 agosto 2008 : 21:34:25
|
Grazie mille. Non so se riuscirò mai a migliorarla in postproduzione, non mi sono mai cimentata. Luisa
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2008 : 09:02:04
|
| Messaggio originario di filtros:
Luisa, sull'eventuale utilità del flash ho posto un punto di domanda....non saprei dirti fino a che punto e in che modalità avrebbe potuto aiutare....ci sono tanti amici in grado di darti la giusta risposta. Per me rimane un gran bello scatto
|
mi permetto, da vecchio fotografo, di dire che il colpetto di flash avrebbe valorizzato il profilo dell'animale distruggendo nel contempo l'effetto controluce: insomma la tecnica a discapito della poesia nin |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2008 : 09:05:35
|
non avevo letto la risposta di Beppe Vespa90SS che in pratica ha detto le mie stesse cose consigliando un piccolo aggiustamento in postproduzione. Da provare. nin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net