|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
muscaria milanese
Utente Junior
Città: milano
Regione: Lombardia
80 Messaggi Micologia |
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 13:51:46
|
Salute Emanuela, ti posso confermare che nel Lazio nord-orientale la situazione è catastrofica. Immagino che tu fossi interessata alle zone del nord Italia ma sai come recita l'adagio: mal comune, mezzo gaudio...
So per certo che in Trentino (aggiornamento "live" dal Passo Lavazzé) c'è un discreto "movimento", con ritrovamenti anche di interesse squisitamente micologico.
Alla prossima, Andrea
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 17:26:42
|
il Trentino parrebbe in fase di netto risveglio ma a macchia di leopardo, ci sono interi crinali quasi vuoti di funghi e montagne invece ben rappresentate, purtroppo a bassa quota c'è comunque pochissima roba. |
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 agosto 2008 : 18:42:11
|
Ciao Emanuela, proprio ieri sono andato a fare un giro nella mia zona tradizionale di ricerca ( Alta Valsassina -Lecco-). Dopo un po' di mare e di pausa micologica bramavo di riempire memory card e, devo essere sincero, anche il cesto. Purtroppo pur trovando anch'io il bosco in buone condizioni di umidità era assai avaro di quasiasi specie fungina. I fattori che determinano la crescita sono molteplici e quindi non ci resta che aspettare.
Lipo |
|
|
muscaria milanese
Utente Junior
Città: milano
80 Messaggi Micologia |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 10:34:44
|
grazie amici per le vostre risposte, sono da poco tornata a Milano, i Boletus edulis sono poi usciti verso il 25 Agosto, solo quelli però, e non poi tantissimi, insomma un chiletto circa al giorno, voi direte e ti lamenti? si' perchè vedere i boschi vuoti di funghi non è uno spettacolo che mi rende felice, questo week-end torno ai miei boschi e vediamo che si trova, ho paura però che il brusco abbassamento di temperatura abbia fermato tutto.......vi terrò informati ciao
Manù Milano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|