|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2008 : 20:06:14
|
Bufo bufo, giovane di quest'anno! qualcuno confermi!
Patrick Scimè |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2008 : 20:09:01
|
E' lui. :)
Dario |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2008 : 11:39:50
|
E' lui... ed è meraviglioso!!!
Ric |
|
|
pipps
Utente nuovo
Città: cassano d'adda
13 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 19:49:29
|
si si proprio un piccolo bufo bufo |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 18:57:43
|
mi ricordo che da piccolo (ancora non sapevo leggere) mi facevo leggere i libri con i nomi degli anfibi(che pazienza che avevano i miei nonni) e io mi divertito con gli strani nomi dei vari anuri ..che a volte modificavo ..quante risate...c'era la "bambina bambina" la "pipa pipa"...e per finire il "buffo buffo".e ormai ogni volta che vedo uno di questi piccoli rospetti mi riviene in mente il "buffo buffo".....alla fine era meglio se lo chiamavano cosi.
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
Modificato da - triturus in data 13 settembre 2008 19:07:19 |
|
|
poirino
Utente Junior
Città: poirino
Prov.: Torino
Regione: Italy
67 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2008 : 12:40:09
|
Ciao Triturus, penso che tutti gli adulti dovrebbero comportarsi come i tuoi nonni, le favole gli aneddoti, sono parte essenziale per trasmettere conoscenze ambientali. L'interesse per l'ambiente inizia fin da bambini, e la pazienza dei tuoi nonni,hanno sicuramente aiutato l'educazione verso l'ambiente. Io mi occupo attravervo un'associazione senza fine di lucro, di attività didattiche per far conoscere le bellezze ambientali, posso dirti che il modello di vita che stiamo vivendo, è molto carente. Ciao Aldo |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 10:14:53
|
Se "triturus" è così, è grazie ai suoi nonni e ai suoi genitori. Io ho conosciuto suo babbo: davvero una persona meravigliosa!
Salutoni, Ric |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|