|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 22:19:57
|
Ciao un paio di settimane fa, passeggiando lungo le rive di un fiume, ho incontrato due adulti di quelle che mi sono sembrate Glareola pratincola, cioè pernici di mare. Avevano le ali lunghe e molto falcate e la coda forcuta, sembravano sterne marroncine con le ali molto scure sotto ed il becco corto, sono abbastanza sicuro della determinazione (contrariamente alle mie abitudini); si sono involate in coppia appena mi sono avvicinato a qualche decina di metri da loro, svolazzando in tondo senza emettere suoni particolari. Sospettando una nidificazione in corso, mi sono allontanato subito. L'ambiente è una distesa di ciottoli rotondi coperta di novellame di pioppo (si tratta di una frana dell'anno scorso coperta di vegetazione pioniera), la zona è la provincia di Grosseto, se a qualcuno interessa la località precisa gliela dico in privato. E' una segnalazione interessante? Spero di si, è una bella specie che non avevo mai visto prima. Secondo voi avevo la macchina fotografica?
NO all'autostrada in Maremma!
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2008 : 12:14:24
|
vabbeh ma che problema c'è etrusko.... :)
inserisco io un mio disegno che ho trovato stamattima di soli 24 anni fa.
è bello quando il moderatore si cerca lazzi pernacchie e trikke e trakke addosso no?
però c'è uno stile innovativo eh... un divisionismo meraviglioso
p.s. è anche una prova per giuliano: lo scanner mi funzia :D
288,03 KB
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |