testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Capriolo_Fine atroce
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 19:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X quel che riguarda il colore,sono diventato matto a cercarne uno abbastanza simile o comunque che rendesse i palchi il più somiglianti possibile all'originale ,varie misture di coloranti,lucidascarpe,impregnanti ecc...alla fine trovo che con qualche accorgimento particolare un piccolo cannello di quelli portatili con un pizzico di lucido,rende il colore abbastanza omogeneo e corretto.In ogni caso io l'ho sperimentato solo sui palchi di capriolo(x il momento),ma mi dicono che x il cervo il trattamanto è il medesimo ma la fiamma deve rimanere più distante(probabilmente dipende dalla porosità)!Quello da mè colorato lo si vede bene nell'ultima foto è quello più a destra...notare che è un pizzico più giallognolo.Dipende poi anche da quanto il palco è stato alle intemperie,infatti palchi che sono stati molto al sole tenderanno ad accentuare le varie micro-spaccature mentre quelli soggetti più all'umidità diventeranno più scuri.Se comunque vi và di provare mettetevi in testa di dover rovinare più palchi.Sono comunque,sempre dell'opinione che se non in casi particolari è meglio lasciare i palchi trovati come Madre-Natura ce li regala!Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2008 : 19:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Messaggio originario di Tetrao:

Non sottovalutiamo Brunetto ... non penso proprio abbia intenzione di dividerli!!!

Comunque molto interessante!Grazie di avercelo mostrato!

A proposito,lo scrivo qui ma vale per tutti ,sono molto interessato alla colorazione dei palchi,chi sa dirmi qualcosa!?
Vorrei provarci anch'io!

Saluti!


Io non so aiutarti ma dico la mia... W le stanghe al naturale!!!
Ho trattato alcune stanghe di capriolo che mi hanno regalato con una vernice trasparente che ne esalta in qualche modo il colore.
Mi sono sempre pentito di quello che ho fatto!! (anche perchè erano stanghe piuttosto belle!).


Alessandro
"ELAFO"



Giorni fa ho cancellato una foto che mi e arrivata dalla provincia di Genova dove si vedevano due palanconi morti incastrati per il trofeo se vi puo interesare vedo di farmela rimandare......
Per quanto riguarda i ritocchi con varie vernici sulle stanghe degli ungulati ...Elafo che pratica barbara se ti serve di sistemare qualche cosa spedisci qui dal cedro che ti sistema tutto

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 20:14:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cedrone,a questo punto si sarei interessato a vedere altre foto riguardanti altri esemplari che anno trovato la stessa fine,specifico che vorrei vederle solo e semplicemente x un fattore di curiosità nei confronti della chiave di incastro fra i due palchi!Grazie in anticipo Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2008 : 20:44:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

Ciao Cedrone,a questo punto si sarei interessato a vedere altre foto riguardanti altri esemplari che anno trovato la stessa fine,specifico che vorrei vederle solo e semplicemente x un fattore di curiosità nei confronti della chiave di incastro fra i due palchi!Grazie in anticipo Brunetto!


appena posso mi faccio rimandare la foto

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2008 : 20:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

Messaggio originario di brunetto:

Ciao Cedrone,a questo punto si sarei interessato a vedere altre foto riguardanti altri esemplari che anno trovato la stessa fine,specifico che vorrei vederle solo e semplicemente x un fattore di curiosità nei confronti della chiave di incastro fra i due palchi!Grazie in anticipo Brunetto!


appena posso mi faccio rimandare la foto

cedrone


Brunetto ho le foto ma non sono capace di postarle mandami la mail e dopo le posti tu ok??
ciao

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2008 : 16:13:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo quanto tempo saranno morti, escludendo l'intervento di un predatore?
Non saranno riusciti in nessun modo a cibarsi?
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2008 : 16:21:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nick87:

Dopo quanto tempo saranno morti, escludendo l'intervento di un predatore?
Non saranno riusciti in nessun modo a cibarsi?


Bella domanda!. Io escludo che in quelle condizioni abbiano pensato di cibarsi.

Alessandro
"ELAFO"
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2008 : 18:30:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Messaggio originario di nick87:

Dopo quanto tempo saranno morti, escludendo l'intervento di un predatore?
Non saranno riusciti in nessun modo a cibarsi?


Bella domanda!. Io escludo che in quelle condizioni abbiano pensato di cibarsi.

Alessandro
"ELAFO"


Come sempre elafo siamo in pieno accordo!
Secobndo me qualcun' altro ha pensato a cibarsi di loro.........

Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2008 : 22:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo anch'io,benchè siano stati trovati vicino all'acqua!
Domani devo ricordarmi assolutamente di mandare le foto che mi ha gentilmente inviato cedrone.

Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2008 : 12:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allego le foto inviatemi da Cedrone...che grande pena!
Immagine:
Capriolo_Fine atroce
218,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior


Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 12:48:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brunetto puoi rimandare la seconda foto?

Jack
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2008 : 13:19:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile, credo che i daini della foto postata da Brunetto, dopo aver combattuto (anche per cercare di liberarsi) chissà per quanto tempo, si siano adagiati a terra sfiniti ad aspettare il loro destino.
Il terreno attorno è molto calpestato, potrebbero essere stati loro nel disperato tentativo di staccarsi; dalla morte è cmq passato un po' di tempo e quindi altri animali si saranno avvicinati anche se c'è poco o niente di "mangiato"
Ci sono le foto dei palchi visti da vicino?


eppure il vento soffia ancora...

Capriolo_Fine atroce

Modificato da - Accipiter gentilis in data 24 agosto 2008 13:27:22
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2008 : 22:43:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le altre due...
Immagine:
Capriolo_Fine atroce
112,32 KB
Immagine:
Capriolo_Fine atroce
105,58 KB
Scusate se ho tardato a mandarle,ma sono stato un pò preso!
Rispetto ai caprioli questi due poveretti non sono neanche riusciti a muoversi,quindi secondo me anche le possibilità di liberarsi sono diminuite ulteriormente.

x Cedrone.Grazie per le foto.
Saluti Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:24:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Morte naturale ma terribile.....

Alessandro
"ELAFO"
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 20:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Morte naturale ma terribile.....

Alessandro
"ELAFO"



in natura queste cose sono "normali" pensa che l'alternativa potrebbe essere stata quella di essere mangiati vivi!!! se fossi un daino ... non so cosa sceglierei

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2008 : 21:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto impressionanti!

Un gradino meglio delle morti nelle reti ,nei fili,nei lacci,negli investimenti ecc. ecc.

Almeno come dice Elafo questa è inutile ma naturale!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net