Autore |
Discussione |
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2008 : 09:30:53
|
Immagine: 176,64 KB |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2008 : 09:31:30
|
Immagine: 157,59 KB |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2008 : 10:11:24
|
È sempre un gran bell'animale (non per nulla è reale). Da tanto non la vedo così da vicino. L'ho vista tre o quattro giorni fa, altissima.
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2008 : 10:50:39
|
Complimenti, Paolo, belle foto.....e superbo animale! (io le ho riviste, a giugno, nel Parco dello Stelvio..), si tratta di un esemplare immaturo, x via della coda ancora bianca. Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2008 : 11:11:46
|
....associo sempre l'aquila al senso di libertà, vederla così è uno spettacolo!!!!!
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
MarcoC92
Utente Junior
Città: San Pietro in Casale ( Bo )
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2008 : 13:49:11
|
Spettacolare, dove l'hai fatta ??
Marco Cerruti |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 agosto 2008 : 21:23:19
|
Che spettacolo!! Complimenti!!
Stefano |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2008 : 22:50:36
|
Grazie a tutti per i complimenti. Per Marco: ero nel gruppo dell'Adamello. Paolo. |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2008 : 10:41:28
|
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di una mia esperienza di questa primavera che credo sia"UNICA"!Stavo facendo un giro in macchina con la mia ragazza in montagna in Val Susa presso il Frais quando lei mi fa notare qualcosa in mezzo alla strada innevata!Incredibile,c'erano tre aquile in mezzo alla strada che stavano predando un capriolo,ci siamo fermati ad osservarle per un pò,ma come è facile pensare appena siamo scesi dalla Panda,loro hanno spiccato il volo!Un brevissimo filmato durante la fase di allontanamento dal capriolo prima del volo sono riuscito a documentarlo con il telefonino...ma non posso inviarlo in quanto un pò troppo blasfemo!Scusate tanto!Ci siamo poi avvicinati al capriolo,che era ancora tiepido e ho potuto osservare che attorno alla carcassa non abbiamo rinvenuto nessuna traccia di volpi o lupi i quali ritenevo fautori dell'attacco al capriolo.In compenso abbiamo trovato vari segni procurati dalle ali aperte che sbattevano nella neve fresca e artigliate ovunque!E'stato segnalato alle autorita competenti che hanno documentato il tutto! Due giorni dopo la femmina è stata rinvenuta morta dopo lo scontro con i cavi di una seggiovia a poca distanza. Ciao Brunetto! |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2008 : 11:19:37
|
Probabilmente erano maschio,femmina e giovane dell'anno precedente!
Il problema cavi sospesi in italia non è affatto sentito! Per quel che riguarda le linee elettriche,le nostre montagne ne sono piene,poco si può fare! Invece qual'cosa è fattibile per gli impianti sciistici,in Francia l'impegno è certamente superiore al Nostro! Qui dalle mie parti,le Società ti ridono dietro se gli consigli qual'cosa e gli enti pubblici che penso potrebbero obbligarli a prendere dei provvedimenti se ne fregano!La morte contro i cavi è più inutile di altre!
I cavi sospesi non guardano la specie,Gufi reali,Cedroni,Francolini(tra i più colpiti),Pernici bianche,Aquile come nel tuo caso!
Per curiosità,mi sai dire qualcosa in più sulla seggiovia ,posizionamento,altezza, ecc. ecc...
|
Modificato da - Tetrao in data 17 agosto 2008 11:20:30 |
|
|
Sa26282
Utente Senior
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2008 : 13:22:17
|
Fantastica
ciao
______________________ Salvatore Saitta
Link |
|
|
brunetto
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2008 : 14:54:52
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Probabilmente erano maschio,femmina e giovane dell'anno precedente!
Il problema cavi sospesi in italia non è affatto sentito! Per quel che riguarda le linee elettriche,le nostre montagne ne sono piene,poco si può fare! Invece qual'cosa è fattibile per gli impianti sciistici,in Francia l'impegno è certamente superiore al Nostro! Qui dalle mie parti,le Società ti ridono dietro se gli consigli qual'cosa e gli enti pubblici che penso potrebbero obbligarli a prendere dei provvedimenti se ne fregano!La morte contro i cavi è più inutile di altre!
I cavi sospesi non guardano la specie,Gufi reali,Cedroni,Francolini(tra i più colpiti),Pernici bianche,Aquile come nel tuo caso!
Per curiosità,mi sai dire qualcosa in più sulla seggiovia ,posizionamento,altezza, ecc. ecc...
|
Si certo,la seggiovia era ancora senza seggiolini e se vai su qualsiasi sito riguardante il Frais(Chiomonte-To) troverai tutta una serie di polemiche riguardanti la sua costruzione e utilità!L'altezza è di 1500m.circa. Ricordo che avevano scritto anche un paio di articoli a riguardo(Luna Nuova giornale locale). Ciao Brunetto! |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2008 : 16:09:54
|
Grazie anche a Brunetto, Tetrao e Sa26282. Davvero speciale il tuo incontro con le aquile Brunetto: il capriolo era un cucciolo come immagino? Paolo. |
|
|
brunetto
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2008 : 17:28:26
|
| Messaggio originario di Paolo Martinelli:
Grazie anche a Brunetto, Tetrao e Sa26282. Davvero speciale il tuo incontro con le aquile Brunetto: il capriolo era un cucciolo come immagino? Paolo.
|
Si,effettivamemte era una femmina nata l'anno prima!Ne approfitto x farti i complimenti per le svariate e bellissime foto nei vari link! Ciao Brunetto! |
|
|
|
Discussione |
|