|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 16:59:00
|
Hai ragione, la vipera aspis è proprio un bel serpente.
Bella pure la foto del serpente nel suo habitat!
Greg Meier |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 17:06:57
|
Ehh già! Pure a me piace molto come serpente!!!
Patrick Scimè |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 17:08:30
|
....bellissimo animale, con un fascino tutto suo......nonostante da 5 anni faccio le vacanze in Puglia non ho mai avuto il piacere di incontrare una Hugyi.......c'è da dire però che non ho proprio provato a cercarla
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 17:32:39
|
Splendida questa Vipera aspis In sicilia è presente solo la sottospecie Hugyi,ma non ho mai avuto il piacere di vederla,soprattutto perchè molti stupidi non fanno che ucciderle |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 19:15:17
|
| Messaggio originario di Coluber:
Splendida questa Vipera aspis In sicilia è presente solo la sottospecie Hugyi,ma non ho mai avuto il piacere di vederla,soprattutto perchè molti stupidi non fanno che ucciderle
|
Già, anche da noi non è un serpente molto comune, anche perchè viene sistematicamente uccisa, non essendo poi un serpente particolarmente veloce è facile preda degli imbecilli. Per la foto purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi più di così perchè è subito scappata, ma può darsi che sia una femmina gravida? |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 20:14:08
|
Effettivamente la pancia sembra piena di uova,forse è proprio una femmina gravida |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net