testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Tarantole
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2008 : 20:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ciuccolo:

Menta, rosmarino, salvia...e gecco!! Mi ha fatto saltare, e non ho avuto il coraggio di prenderlo. Non questa volta almeno.

Si Lagarto, capisco ciò che intendi dire...gli ultras contro l'arbitro... No, non faccio mai queste scene, e non lo uccido se lo vedo. Faccio di tutto per cacciarlo con una scopa senza ferirlo.
E' la sua presenza ad infastidirmi oltre misura. I pensieri si fanno buii, sento brividi, rimango a guardarlo trovandolo osceno come il peccato. E ho quasi la sensazione (e la fantasia) di intuire i suoi pensieri.
Sembra sorridere, mormorare un "azz, mi hai scovato.."
Spettro, o fantasmino notturno, dici bene. E ne ho una strana paura.
Perchè proprio lui, e non lucertole o serpi?

Ho indagato un pò anch'io sugli aspetti "antropologici" sardi riguardo alla tarantola. Non ho trovato legende e sanno anche i bambini che è innocua. Ma tutti lo detestano, provano fastidio o ribrezzo, e reagiscono mostrando una sorta di "balentia" fingendo indifferenza o sfidandolo cercandone il contatto.
Altro discorso se osservo di nascosto le stesse persone convinte di essere sole.. Allora riconosco i loro brividi, il colletto che infastidisce, le camminate a un metro dalla parete, e tutti i simpatici sintomi del fantasmino.

Ho trascurato le piante in cortile, evito di entrare in soffita, tengo d'occhio la bocca del camino, conosco alla perfezione solai e pareti, non dormo in ambienti che non posso pulire....fino a confessarmi che ho esagerato con questa fobia.
Stupidissima, quanto remota e salda nell'animo.

L'essenza del carnervale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado)


Non avertene a male: ci sono gli elementi per l'inizio di un bel racconto.
Ci portiamo dentro una quantità di pregiudizi che si radicano, germogliano nel nostro profondo e ci rendono ciò che siamo. Hai un grosso vantaggio rispetto agli hooligans: sau che non è colpa dell'arbitro. Lo detesti ma non è colpa sua. Non è nemmeno colpa tua, è vero, ma tu hai una consapevolezza che l'hooligan medio non ha.
Forse sai una cosa o forse no. Nel nostro immaginario le farfalle sono la materializzazione della grazia e della leggiadria. Se una farfala si posa sulle nostre labbra ne siamo deliziati. Ebbene, questi graziosi animaletti non disdegnano, nella loro dieta, gli escrementi animali, ricchi di sali minerali.
I nostri pregiudizi continueranno a lasciarle posare sulle nostre labbra e a lasciarci deliziati.

Auguri!

Alessandro

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Ciuccolo
Utente Junior


Città: Sassari
Prov.: Sassari

Regione: Italy


84 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2008 : 03:34:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavolo..e poi dici che sono io il narratore... Si, il gecco non mi morde, non mi punge, non mi sporca, non finisce nel mio cibo, e neanche mi porta iella...lo so bene. Non gliene faccio una colpa per il suo aspetto, non ho mai pensato di impegnarmi per estinguerli.. non li uccido, neanche se mi entrano in sala da pranzo. Avranno diritto quanto me di stare al mondo...
Il problema è mio, devo capire che cavolo di meccanismo mentale si aziona in me, perchè io provi tanta inquietudine per 2 grammi di zampette adesive.

Immaginavo la sua presenza, non so perchè, ma mi rendo conto quando ci sono. Tutta una immaginazione scema, mi sono detto.. Ed eccolo li uscire "traballante" e tranquillo da dietro la salvia. Il cortile intorno è sparito, sostituito dai suoi occhietti scuri.
Proprio due giorni dopo essermi ripromesso in questo forum di toccarlo... Ho mandato mia madre a prendere quelle erbe. Che vergogna...

L'essenza del carnervale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net