testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aquila Reale [anche coppia!]
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:15:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Aquila Specie:Aquila chrysaetos
Sono quasi certo..


3000 m circa, qualità un pò così ma sapete quanto volano alto!


Immagine:
Aquila Reale [anche  coppia!]
134,6 KB


Immagine:
Aquila Reale [anche  coppia!]
118,84 KB


poco dopo è passata proprio di fronte a me, a 50 metri circa, peccato essere riuscito a fotografarla solo mentre se ne andava:

Immagine:
Aquila Reale [anche  coppia!]
148,57 KB

Immagine:
Aquila Reale [anche  coppia!]
134,49 KB







Stefano

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:33:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come quasi sicuro!?
Che dubbi avresti?

Sicuramente due adulti,molto bella la foto dove si vedono vicini,a meno di errori dovuti alla prospettiva,si nota anche la differenza di dimensioni!

Nota:quest'anno la riproduzione pare sia andata male,giugno /luglio,molto,ma molto piovosi come non mai,
quindi è stato più facile incontrare in alta quota esemplari senza impegni familiari!
Dalle mie parti,dove il piccolo è stato quasi ovunque perso,non si vedono praticamente più in giro!
Da rumors, maluccio anche per i Gipeti!

Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:35:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Come quasi sicuro!?
Che dubbi avresti?

Sicuramente due adulti,molto bella la foto dove si vedono vicini,a meno di errori dovuti alla prospettiva,si nota anche la differenza di dimensioni!

Nota:quest'anno la riproduzione pare sia andata male,giugno /luglio,molto,ma molto piovosi come non mai,
quindi è stato più facile incontrare in alta quota esemplari senza impegni familiari!
Dalle mie parti,dove il piccolo è stato quasi ovunque perso,non si vedono praticamente più in giro!
Da rumors, maluccio anche per i Gipeti!





Metto le mani avanti perchè ho preso molte cantonate

vicinissimi, erano praticamente al contatto




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:40:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora la femmina è quella sotto,molto più potente,il maschio è più snello e agile!Testa più sottile!
Ovviamente queste sono considerazioni,spinte e criticabili,ma la sensazione mia è quella!
Complimenti per l'osservazione.
P.s. Se si può sapere ... Nazione ed eventuale Provincia?
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:41:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!

te lo mando per mp.. chiedo ai moderatori se si puù divulgare..





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate la domanda la cui risposta a voi sembrerà ovvia: il maltempo ha influito negativamente sulla riproduzione per la difficoltà nel trovare le prede o per problemi ai pullus?
GRazie
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2008 : 11:09:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Problemi ai pullus!
Che nonostante la mole sono abbastanza delicati,poi le pareti sono si protette,ma ad un'altezza media di 2200m,tutto diventa più duro!
Mi hanno raccontato,il caso avvenuto pochi anni fa, di un giovane già abbastanza maturo,morto nel nido con più di una marmotta ed un piccolo camoscio!
In quel caso la temperatura è stata spesso prossima allo 0°C!

Poi ci sono anche tante altre incognite,difficilmente valutabili!
A volte il giovane semplicemente sparisce!
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2008 : 12:48:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, quindi è un anno triste...
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 agosto 2008 : 17:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avuto l'ok per la provincia: Verbano-Cusio-Ossola





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2008 : 18:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembri troppo premuroso non è poi un indicazione cosi' precisa e pericolosa,magari solo un pò più interessante di altre!
Certo poi il mondo e in particolare l'Italia è piena di fessi,ma conoscendo solo la provincia più di tanto disturbo non possono creare!
Come se io dicessi che le mie aquile,anche se non ricordo di averne messe,sono di Sondrio!

Stefano non è una critica,ma solo un pensiero!
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 agosto 2008 : 18:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colpa mia, sono io che sono troppo rapido.. non avevo letto bene, chiedevi la provincia, chissà perchè ho inteso luogo di avvistamento..





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2008 : 19:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto territoriali possano essere le aquile, hanno un territorio vastissimo. Con riferimento alle Prealpi Venete, una coppia notoriamente nidifica sul Grappa e caccia sull'Altopiano di Asiago e sul Cesen. Il nido è in una posizione inacessibile (qualche disturbo lo può creare un deltaplanista, infatti è vietato il volo in quell'area).

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net