|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:33:15
|
Come quasi sicuro!? Che dubbi avresti?
Sicuramente due adulti,molto bella la foto dove si vedono vicini,a meno di errori dovuti alla prospettiva,si nota anche la differenza di dimensioni!
Nota:quest'anno la riproduzione pare sia andata male,giugno /luglio,molto,ma molto piovosi come non mai, quindi è stato più facile incontrare in alta quota esemplari senza impegni familiari! Dalle mie parti,dove il piccolo è stato quasi ovunque perso,non si vedono praticamente più in giro! Da rumors, maluccio anche per i Gipeti!
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:35:09
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Come quasi sicuro!? Che dubbi avresti?
Sicuramente due adulti,molto bella la foto dove si vedono vicini,a meno di errori dovuti alla prospettiva,si nota anche la differenza di dimensioni!
Nota:quest'anno la riproduzione pare sia andata male,giugno /luglio,molto,ma molto piovosi come non mai, quindi è stato più facile incontrare in alta quota esemplari senza impegni familiari! Dalle mie parti,dove il piccolo è stato quasi ovunque perso,non si vedono praticamente più in giro! Da rumors, maluccio anche per i Gipeti!
|
Metto le mani avanti perchè ho preso molte cantonate
vicinissimi, erano praticamente al contatto
Stefano |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:40:45
|
Allora la femmina è quella sotto,molto più potente,il maschio è più snello e agile!Testa più sottile! Ovviamente queste sono considerazioni,spinte e criticabili,ma la sensazione mia è quella! Complimenti per l'osservazione. P.s. Se si può sapere ... Nazione ed eventuale Provincia? |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:41:43
|
Grazie!
te lo mando per mp.. chiedo ai moderatori se si puù divulgare..
Stefano |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 10:42:07
|
Scusate la domanda la cui risposta a voi sembrerà ovvia: il maltempo ha influito negativamente sulla riproduzione per la difficoltà nel trovare le prede o per problemi ai pullus? GRazie Olivia |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2008 : 11:09:24
|
Problemi ai pullus! Che nonostante la mole sono abbastanza delicati,poi le pareti sono si protette,ma ad un'altezza media di 2200m,tutto diventa più duro! Mi hanno raccontato,il caso avvenuto pochi anni fa, di un giovane già abbastanza maturo,morto nel nido con più di una marmotta ed un piccolo camoscio! In quel caso la temperatura è stata spesso prossima allo 0°C!
Poi ci sono anche tante altre incognite,difficilmente valutabili! A volte il giovane semplicemente sparisce!
|
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 12:48:25
|
Grazie, quindi è un anno triste... Olivia |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2008 : 17:28:33
|
Avuto l'ok per la provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Stefano |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 07 agosto 2008 : 18:54:17
|
Mi sembri troppo premuroso non è poi un indicazione cosi' precisa e pericolosa,magari solo un pò più interessante di altre! Certo poi il mondo e in particolare l'Italia è piena di fessi,ma conoscendo solo la provincia più di tanto disturbo non possono creare! Come se io dicessi che le mie aquile,anche se non ricordo di averne messe,sono di Sondrio!
Stefano non è una critica,ma solo un pensiero! |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2008 : 18:57:37
|
Colpa mia, sono io che sono troppo rapido.. non avevo letto bene, chiedevi la provincia, chissà perchè ho inteso luogo di avvistamento..
Stefano |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 07 agosto 2008 : 19:10:28
|
Per quanto territoriali possano essere le aquile, hanno un territorio vastissimo. Con riferimento alle Prealpi Venete, una coppia notoriamente nidifica sul Grappa e caccia sull'Altopiano di Asiago e sul Cesen. Il nido è in una posizione inacessibile (qualche disturbo lo può creare un deltaplanista, infatti è vietato il volo in quell'area).
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|