|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
brescio74
Utente nuovo
Città: Cenate Sotto
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2008 : 23:09:53
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Cerambycidae Genere: Aegosoma Specie:Aegosoma scabricorne
|
Ciao , mi sono iscritto al forum per curiosità, non ho quindi esperienza nel campo di insetti e affini. Oggi però mi sono trovato sullo stipite della finestra un mega insettone, non avrei fatto questo post, ma era proprio grande, indicativamente era lungo tra i 6 ed i 7 cm. Ovviamente ... fotocamera scarica ... ma ho fatto una bozza di foto col cellulare. È ripreso per 3/4 e pure sfocato, ma se qualche esperto mi può dire di cosa si tratta mi farebbe un piacere ... Non si voleva spostare, sono riuscito a farlo allontanare ma mi faceva contro, non aveva paura!!!. Forse non dovevo postare qui questa richiesta, forse neppure il forum è quello adatto, in tal caso ditemelo e scompaio.. Grazie comunque.. Ecco la foto
50,09 KB
Buona serata. Brescio
|
Modificato da - gabrif in Data 26 agosto 2012 17:35:12
|
|
Isidro
Utente Senior
Città: Zaragoza
Regione: Spain
766 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 agosto 2008 : 23:16:39
|
Il es un coleottero:
Aegosoma scabricorne
Immagine: 165,79 KB |
|
|
brescio74
Utente nuovo
Città: Cenate Sotto
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2008 : 23:33:09
|
Cavolo , grazie 1000. Devo quindi stare tranquillo , è innocuo... Non vorrei comunque ritrovarmelo tra le lenzuola!!!
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|