testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MILLEPIEDI E CENTOPIEDI
 Lithobius dalla Spagna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2008 : 10:04:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Chilopoda Ordine: Lithobiomorpha Famiglia: Lithobiidae Genere: Lithobius Specie:Lithobius sp
Hola al mondo intero! Io sono nuovo in questo foro. Lacrimevolmente io non parlo italiano così io uso un traduttore automatico. Io chiedo scuse se la traduzione risulta essere strana o incorretto (è nell'abitudine di accadere (passando) con questo tipo di traduttori).

Io vivo in Spagna e sebbene in questo foro pressocché il mondo intero è italiano credere che si permette fotografie di aumento del Mediterraneo intero. Se io ho torto lo faccia sapermi.

Io elevo il mio primo dubbio in questa sezione: è una domanda di un centopiedi di qualche genere Lithobius, fondi nel Nordeste della Spagna (certosino del Burgo di Ebro, Aragona) ad approssimativamente 200 metri, in un boschetto di pioppi neri di ripopolamento, sotto un ceppo tagliato. Il centopiedi stava misurando approssimativamente 4 centimetri di lunghezza. Io credo che le specie più abbondanti nella mia zona sono: Lithobius hispanicus, Lithobius lapidicola ed Lithobius lusitanicus. È probabile che la specie sia riconoscibile per mezzo di queste fotografie?

Lithobius dalla Spagna

Lithobius dalla Spagna


Grazie mille.
Saluti, Isidro

Modificato da - vladim in Data 22 giugno 2015 06:33:28

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2008 : 10:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra che (lui, lei) non ha elevato correttamente le immagini. Io me lo rivolgo a tentando:


Immagine:
Lithobius dalla Spagna
105,86 KB
Immagine:
Lithobius dalla Spagna
152,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2008 : 10:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hola Isidro, benvenuto nel forum
qui accettiamo tutto ciò che riguarda l'ambiente mediterraneo ed europeo quindi la Spagna è compresa

le foto devi caricarle direttamente sul forum perchè si vedano, non si possono mettere link a immagini presenti su altri siti ...

il traduttore che hai usato fa discretamente il suo lavoro, ma forse è meglio se scrivi direttamente in spagnolo

l'animale che hai fotografato è sicuramente un lithobidae ma arrivare alla specie da una foto credo sia impossibile, almeno per me

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2008 : 12:10:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per la sua rapida risposta e per il benvenuto. Lui stava immaginando che era possibile essere impossibile per identificare Lithobius per fotografia...

Ma, se io scrivo direttamente in spagnolo, non sarà peggiore? Io credo che rimane leggermente gentile e le persone non possono capirlo.

Ciao,
Isidro
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2008 : 13:16:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
puedes escribir en castellano , despuès tratré harcerles una traduccion lo mejor que pueda...
pero de todas formas, se entiende lo que dices!!!
Hasta pronto!!!


Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2008 : 13:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Juventino, muchísimas gracias por tu ofrecimiento, pero sería una enorme molestia para tí el andar detrás de todos mis mensajes para traducirlos. Creo que lo mejor será hacer una cosa: escribiré mis mensajes en español y debajo pondré la traducción en italiano hecha con el traductor automático. ¿Os parece correcto?

Un abrazo,
Isidro

Juventino, molte grazie per la Sua offerta ma sarebbe un'inconvenienza guaio per Lei per camminare dietro a tutte le mie comunicazioni per tradurrli. Io credo che la migliore cosa sarà fare una cosa: Io scriverò le mie comunicazioni in spagnolo e sotto io metterò la traduzione in italiano fatto col traduttore automatico. Sembra a Lei per avere ragione?

Un abbraccio, Isidro
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2008 : 13:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Isidro se te lo propongo es que no me molesta porque sino, no te lo diria...
sabes que si lo necesitas me lo puedes pedirsin problema, que lo haré con mucho gusto e me permitirà mejorarme en las dos lenguas..;
Te estoy buscando cosas para Porcellio!!!
Un abrazo!!!


Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

cingulata
Utente Junior

Città: Nice

Regione: France


48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 10:11:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dear all,

Congratulations for the genus Lithobius. With its big size and the aspect of tergal plates, and particularly of the 9th 11th and 13th tergites (with little posterior projections on 13th tergite only, and maybe on 11th tergite but difficult to see on this latter), I think it is probably Lithobius (Lithobius) pilicornis Newport, 1844, but it is delicate to confirm it without detailed examination with high magnification.

Best regards,

Etienne
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2008 : 19:55:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Isidro espero hables Ingles, !!!
Chaito!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net