|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 15:40:45
|
wow una specie Circumboreale
Giovanni |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:48:15
|
Qui vicino (si fa per dire) a Nava, c'è una stazione di Allium victorialis che occupa un intero versante di una montagna (prati-pascoli); quando è in fiore si vede anche da lontano. A metà luglio sono andato su per fotografarlo e non c'era più niente: tutto tritato dalla grandine! Anche il Martagone, che ci cresce volentieri in quel luogo assieme all'Allium, tutto distrutto. Meno male che hanno il bulbo...... a p |
|
|
blcamuno
Utente Senior
Città: Nave
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
1076 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:51:51
|
Complimenti Alessandro! E' dall'anno scorso che corteggio questo Allium senza aver mai la grazia di vederlo fiorito. 22/07/2008 - m 2050 - DX del Fiume Caffaro (BS/Lomb) m 2050 - pascolo a erba "isiga" con 3 stazioni di A. victorialis (mai trovate in fiore). foto bruno lanzini
Immagine: 243,29 KB |
Modificato da - blcamuno in data 30 luglio 2008 17:52:42 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:55:31
|
Bruno, vieni in Friuli e te lo mostro!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
blcamuno
Utente Senior
Città: Nave
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
1076 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 19:24:12
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Bruno, vieni in Friuli e te lo mostro!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Grazie per l'invito. Sarà dura per me arrivare fin nel Friuli ... Un saluto. bruno |
|
|
UFO74
Utente Senior
Città: Mele
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2549 Messaggi Flora e Fauna |