testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Video
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2008 : 22:56:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E lasciamo perdere il romanzo, e lasciamo perdere la poesia, e lasciamo perdere Dante, ma almeno i filmati e i connessi misteri non li ignoriamo.
Marcoooooo, butta li pesci ner cesso e vieni a véde', ch'è mejo!!!
Peraltro, il Prof. Franco Verni, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Biologia della Facolta' di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Pisa e Presidente della Società Italiana di Protozoologia (insomma, uno di quelli che ti sputa in faccia se ti azzardi anche solo a rivendicare la tua esistenza), veduto il filmato su YouTube, mi aveva dato immediatamente appuntamento per lo scorso 22 luglio, rinviato, a causa della mia impossibilità, ai primi del prossimo settembre

Link

Link

Link

Link

Link

Volvox

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 16:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai trovato il modo per non passare inosservato, eh? Quando ho letto l'oggetto mi sono subito preoccupato che fosse successo qualcosa di grave, tipo che stessi precipitando per una scarpata
Ad ogni modo hai sortito l'effetto desiderato.

Messaggio originario di Volvox:
Peraltro, il Prof. Franco Verni, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Biologia della Facolta' di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Pisa e Presidente della Società Italiana di Protozoologia [...]

Ah, siamo arrivati ai piani nobili del mondo accademico. Tieni-mi (-ci) aggiornati sull'incontro e fai un po' di pubblicità al forum.

Link

Occhi veramente misteriosi!
Ho guardato il filmato nonmeno di tre volte, ma non sono sicuro di niente. Non mi sembrano microorganismi in divisione o ciliati in coniugazione, ma posso anche sbagliare. Sai la qualità della ripresa fatta dal carretto cinese ...

Link

Penso proprio che si tratti di Prorodon. Dovevano però essere ben stipati stretti stretti. Si stanno agitando per avere più spazio a disposizione. Farò un esposto alla protezione animali!
I ciliati sono un tipo di microrganismi che spesso possono essere apprezzati per il fatto che sono osservabili con effetto tridimensionale anche utilizzando le tecniche consuete (vedi gli ultimi fotogrammi).

Messaggio originario di Volvox:Link

Ancora un Prorodon? Naaaaa, non sono convinto.

Peraltro, il Prof. Franco Verni, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Biologia della Facolta' di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Pisa e Presidente della Società Italiana di Protozoologia [...]

Ah, siamo arrivati ai piani nobili del mondo accademico

Link

Occhi veramente misteriosi!
Ho guardato il filmato non meno di tre volte, ma non sono sicuro di niente. Non mi sembrano microorganismi in divisione o ciliati in coniugazione, ma posso anche sbagliare. Sai la qualità della ripresa fatta dal carretto cinese ...

Link

Penso proprio che si tratti di Prorodon. Dovevano però essere ben stipati stretti stretti. Si stanno agitando per avere più spazio a disposizione. Farò un esposto alla protezione animali!
I ciliati sono un tipo di microrganismi che spesso possono essere apprezzati per il fatto che sono osservabili con effetto tridimensionale anche utilizzando le tecniche consuete (vedi gli ultimi fotogrammi).

Link

Stavo già per scrivere "macché flagellati!", quando ho incominciato a vedere il flagello. Certo che il corpo cellulare ha una forma mai vista; presenta delle invaginazioni particolari. Anche qui non so cosa dire.

Messaggio originario di Volvox:Link

E' forse il filmato che mi piace di più tra quelli da te proposti qui: chiaro, pulito, riferito ad un soggetto che attira l'attenzione dell'osservatore per le sue azioni. In particolare all'ultimo cosa starà facendo attaccato a quella oscillatoria?

Un'ultima domanda: dove hai trovato tutta 'sta roba? Nelle tue colture da balcone?
Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per Volvox

devi imparare a inserire i video di youtube diretamente nel post..alla prossima li levo tutti

e poi evitiamo di scrivere dei titoli così grazie....

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:12:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

per Volvox

devi imparare a inserire i video di youtube diretamente nel post..alla prossima li levo tutti

e poi evitiamo di scrivere dei titoli così grazie....

Rispondo qui a entrambi, per semplicità.

A Marcopic: ho trovato il tutto sempre nelle mie stravecchie bacinelle; spero di andare in pesca di qualcosa di fresco nei prossimi giorni; tuttavia, non avevo mai visto nulla di simile in precedenza (N.B.: gli "occhietti" sono immobili, non dànno assolutamente la sensazione di Protozoi in scissione).

A Istrice: scusami per il titolo, ma Marcopic non mi vuole più bene e, ciononostante, in merito a soggetti così inusitati mi era essenziale consultare la sua illimitata esperienza ; in secondo luogo, che vuol dire "inserire i video di youtube diretamente nel post"?

Volvox

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:24:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

spingi il pulsantino di youtube e copiaci dentro il link

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

spingi il pulsantino di youtube e copiaci dentro il link

Ci provo...

...e, a giudicare dall'anteprima, dovrei anche esserci riuscito. Grazie.

Volvox

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:52:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e come noterai mettine solo uno per risposta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net