|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ant-46
Utente Senior
Città: SEGRATE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1955 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 14:55:14
|
Ciao Antonio, ti confermo la determinazione Non ho capito cosa vuoi intendere per quanto riguarda la testa ed il torace.
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 14:56:20
|
Identificazione esatta,per il problema dietro la testa,un'ipotesi potrebbe essere l'attacco di altro Odonata non andato a buon fine,solitamente colpiscono in quel punto,resta solo e comunque un'ipotesi
ciao fabio
Link |
|
|
ant-46
Utente Senior
Città: SEGRATE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 07:43:48
|
Vi ringrazio entrambi per la conferma. La testa ? sembra che ne manchi un pezzo, ma ho visto altre foto nel forum e sono tutte così, quindi è normale !! Questa è una foto che mi dà grande soddisfazione; in mezzo a tante femmine un solo maschio, non facile da trovare ed ancora più difficile da fotografare ! Non stava fermo e volava lontano a differenza delle femmine che si posavano subito: gran caccia mirata , tanta pazienza ed una poco di fortuna !! Foto fatta con una Panasonic Lumix FZ20 ed una lente (senza flash); tanto per ribattere a quelli che in altra sezione esaltano attrezzature costose! Un saluto,
Antonio
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
ant-46 Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|