testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Sesso estremo !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aledielle
Utente Senior

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 15:37:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Domenica pomeriggio in Toscana, durante una passeggiata in cerca di insetti, sento venire da terra un ronzio molto forte: guardo e trovo queste due libellule in una posizione "un pò scomoda"

Dopo una ventina di secondi sono volate via, sempre attaccate! Chi sono?

Immagine:
Sesso estremo !
186,3 KB

Link

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 15:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessio,
è una coppia di Aeshna cyanea, il maschio è quello con i colori più accesi

aledielle
Utente Senior

930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2008 : 18:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Clido

Link
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
attenti, non prendre esempio!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

attenti, non prendre esempio!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière

Evitiamo sia intestazioni che battute del genere, grazie

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non capisco e neanche trovo nel diccionario ma se ho detto qualcosa che non si doveva, scusatemi...
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 09:54:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Non capisco e neanche trovo nel diccionario ma se ho detto qualcosa che non si doveva, scusatemi...
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière

Cara Catherine, nemmeno io vedo nulla di sconveniente nel tuo messaggio.
Forse non tutti apprezzano una piacevole ironia e magari qualcuno pensa che la Sacralità della Scienza e del Forum ne risultino compromesse.
Strano modo di vedere le cose visto che molti dei più grandi scienziati della storia hanno amato anche sorridere della vita e non per questo sono diventati meno seri.
Per non parlare del forum che, per fortuna, è ancora fatto di persone e non di libellule e mi auguro che rimanga tale, prima di ucciderci tutti di noia.
Naturalmente queste sono solo le mie opinioni personali, entrambi siamo tenuti a rispettare le richieste dei moderatori, scelti dal forum che gentilmente ci ospita.

Ciao, Andrea

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 luglio 2008 : 10:08:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow! Che serietà...
E' simpatica la battuta di Catherine...

Enrico

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 11:19:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro non è un moderatore di questa sezione e quindi la sua è una opinione, comunque rispettabilissima, al livello di quella di qualsiasi altro utente, e la sua esortazione va considerata di conseguenza.

Personalmente condivido in pieno quanto espresso da Andrea: ritengo la battuta o il titolo ironico tutt'altro che disdicevoli e da evitare, soprattutto in casi tutt'altro che estremi come questo, e questa è la mia opinione di moderatore di questa sezione, che assolve "perché il fatto non sussiste" sia Alessio che Catherine.

Sesso estremo ! Paolo Mazzei   Link   Link

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 11:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salomone insegna.
Maurizio.

"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 13:31:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
GRAZIE MILLE ragazzi, che nel momento ho avuto paura di aver mancato di rispetto o non so che..
Ben sicuro che rispetto la autorità perchè i moderatori fanno grande lavoro per piacere nostro e ci aiutano molto ad imparare.
Io sono personna molto diretta e semplice, anche mi piace ridere un po, che hai raggione Theco non è antagonista conla serietà...
Credo di aver detto coll scherzo una cosa che molti ci hanno pensata...

Non c'è problema con Alessandro, chissà ha avuto paura che la discussione diventi escandalosa..
Grazie mille ancora per aver capito quello che intendevo!!!
Ciao, amici!!!

Link
L’école buissonnière

aledielle
Utente Senior

930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 18:32:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Opsss che polverone il mio titolo

Volevo mettere solo un pizzico d'ironia in una situazione molto particolare (almeno per me che le libellule capovolte a terra non le avevo mai viste ...)

Comprendo anche il timore di Alessandro che con la sua risposta ha cercato magari di mettere un "paletto" per paura che il topic degenerasse.

Ciao

Link

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:13:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come si potrebbe degenerare che tutti qua siamo bene educati!!!
Un po come si dice, adetti allo scherzo, ma senza volgarità...
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net