testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 BW in sardegna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2008 : 17:25:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti,sabato mi recherò per una settimana in vacanza nel nord della sardegna,nei pressi di s.teresa di gallura.
visto che nel forum ci sono molti sardi,potete consigliarmi qualche bella località non troppo lontana da dove mi trovo, per poter fare birdwatching o comunque interessante dal punto d vista naturalistico?
grazie.valerio

no alla discarica di chiaiano!

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 14:49:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Valerio.
Nei dintorni di Santa Teresa di Gallura puoi visistare Capo Testa (Rondine montana, Gabbiano corso, Marangoni dal ciuffo e Berte maggiori) e l'Altopiano di Campeda (Pernice sarda, Aquila reale). Inoltre è molto interessante l'arcipelago della Maddalena (ancora uccelli marini). Tra gli endemismi spicca la presenza di una specie di lucertola unica della Sardegna, l'Algiroide nano, e della Lucertola di Bedriaga, endemismo sardo-corso.

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2008 : 13:13:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vai verso Porto Torres (che è + vicino di Capo Caccia) troverai alcuni (2 mi pare) stagni: il 1° è lungo la strada (sulla sx)avevo sentito cantare il Pollo sultano, mentre il secondo, era vicino ad una centrale Termoelettrica ed adiacente alla spiaggia, c'erano molti limicoli ed 1 Falco pescatore, il mio prediletto! .....(non si era capito, vero?)....
Comunque anche standosene in spiaggia, può capitare di osservare, anche a pochi metri, il Marangone dal ciuffo che pesca tra gli scogli, o i Gruccioni, che cacciano insetti sopra la macchia proprio dietro la spiaggia, morale: tieni sempre gli occhi aperti, Elfo......
Buone vacanze e buone osservazioni!
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2008 : 01:28:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate se riapro un post un pò vecchio,ma ci tenevo a ringraziare coloro che mi avevano consigliato.
presto posterò le poche foto che sono riuscito a fare per chiedere aiuto nell'identificazione,grazie ancora.valerio

no alla discarica di chiaiano!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net