|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 14:49:29
|
Ciao Valerio. Nei dintorni di Santa Teresa di Gallura puoi visistare Capo Testa (Rondine montana, Gabbiano corso, Marangoni dal ciuffo e Berte maggiori) e l'Altopiano di Campeda (Pernice sarda, Aquila reale). Inoltre è molto interessante l'arcipelago della Maddalena (ancora uccelli marini). Tra gli endemismi spicca la presenza di una specie di lucertola unica della Sardegna, l'Algiroide nano, e della Lucertola di Bedriaga, endemismo sardo-corso.
MP Link
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 13:13:06
|
Se vai verso Porto Torres (che è + vicino di Capo Caccia) troverai alcuni (2 mi pare) stagni: il 1° è lungo la strada (sulla sx)avevo sentito cantare il Pollo sultano, mentre il secondo, era vicino ad una centrale Termoelettrica ed adiacente alla spiaggia, c'erano molti limicoli ed 1 Falco pescatore, il mio prediletto! .....(non si era capito, vero?).... Comunque anche standosene in spiaggia, può capitare di osservare, anche a pochi metri, il Marangone dal ciuffo che pesca tra gli scogli, o i Gruccioni, che cacciano insetti sopra la macchia proprio dietro la spiaggia, morale: tieni sempre gli occhi aperti, Elfo...... Buone vacanze e buone osservazioni! Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2008 : 01:28:45
|
scusate se riapro un post un pò vecchio,ma ci tenevo a ringraziare coloro che mi avevano consigliato. presto posterò le poche foto che sono riuscito a fare per chiedere aiuto nell'identificazione,grazie ancora.valerio
no alla discarica di chiaiano! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|