|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 22:37:17
|
Immagine: 92,79 KB |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 22:38:54
|
Il "sasso spicco" dove San Francesco si ritirava in meditazione.
Immagine: 256,04 KB |
|
|
ecolab
Moderatore
Città: lucera
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
634 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 11:33:01
|
Fantastico!! mi hai riportato indietro ai miei anni d'infanzia quando andavo alla Verna in villeggiatura, d'estate. Un anno, facevo la seconda media ed ero stato rimandato in latino, andai a ripetizione, su, al convento, da uno dei frati che mi faceva lezione nella sua cella. Molto suggestiva la processione quotidiana (alle ore 14) sino alla cappella delle Stimmate. Emozionante il salmodiare in gregoriano lungo il percoso coperto!! (sarà ancora così?) Hai visto i dontorni? i grandi boschi che coprono le pendici del monte Penna? il bosco delle fate? il giro alla base del monte Penna è un itinerario fantastico, fra boschi, grandi rocce franate dal monte, un inghiottitoio che a me, da piccolo, metteva paura. sotto il Convento, salendo per la ripida strada che parte dalla località "La Beccia", per un certo tratto si costeggia il muro dell'orto dei frati (chissà se esiste ancora) dove, dopo le piogge, si vedevano grandi quantità di Helix pomatia, dalle dimensioni enormi!! grazie per i bei ricordi. giampaolo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 11:42:02
|
Ciao Maurizio,
aspettavo con gioia le tue foto, è sempre un piacere vedere La Verna, le tue belle foto hanno reso e documentato fedelmente questo luogo così affascinante in tutte le stagioni, c'è un aria speciale e un filing particolare, come hai detto tu anche per i non credenti...
Per me il luogo dell'ultima è quello più in assoluto che da più emozioni...
grazie
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|