|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 10:45:34
|
.. se n'era già parlato l'anno scorso, guarda caso li ho rivisti proprio questa mattina:
li ho osservati per circa 20 minuti, stanno appesi al muro e non fanno niente.. ogni tanto qualcuno becca un pò il muro, ma è l'eccezione, non la regola, qualcun altro abbozza una sistematina di penne..
in effetti sembrano più interessati a quello che succede alle loro spalle:
Immagine: 238,1 KB
perchè puntualmente arriva a tutta velocità un altro individuo.. Immagine: 243,2 KB
.. che si va a "schiantare" contro gli altri, facendoli involare
Immagine: 277,42 KB
ecco qui invece un "missile" pronto a colpire, su un edificio opposto a quello della posa:
Immagine: 217,72 KB
c'è da dire che si muovono tutti in gruppo, se uno si posa, allora se ne posano tanti, altrimenti girano tranquillamente intorno alla casa
Stefano
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 15:54:16
|
Si Stekal, ne abbiamo parlato proprio l'anno scorso e i balestrucci che descrivi hanno gli stessi comportamenti dei "miei". Avevo anche aggiornato il topic a quest'anno...osservandoli mi danno modo di scoprire una loro etologia tutta nuova e prendere dati su dati su dati, sono già tre anni che li seguo
Metto il link del mio post (magari lo spostate qui, in fondo parla anche di etologia) Link
E questo fresco fresco di ecolab il cui comportamento però mi sembra simile Link |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 18:01:18
|
ipotesi (fantasiosa?): che stiano giocando??
Umberto Wageningen, NL |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|