Autore |
Discussione |
|
coach48
Utente Senior
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
526 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
geum rivale
Utente V.I.P.
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
233 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 17:45:39
|
Premesso che non sono certo un esperto, anzi solo un neofita, mi butto lo stesso, avendo trovato anche io un fiore simile al Passo delle Radici, sull'Appennino a circa 1900 m. Allora ho ritenuto trattarsi di Polygonum. Circa la specie sarei indeciso tra P. bistorta e P. viviparum. Provo ad allegare questo link che riporta una bella immagine di P. bistorta. Link (e se ho detto troppe corbellerie, chiedo venia a tutti)
flos |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 19:48:14
|
a vederlo così, sembra Polygonum bistorta, ovvero Bistorta officinalis. |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 14 luglio 2008 : 20:41:14
|
Come si può determinare una specie da un primo piano? Ti avevo già avvisato e più volte. Queste foto non sono per la sezione "piante da determinare" ma per "fotografia naturalistica" E' l'ultima volta che accetto, dopo comincio a cancellare le discussioni! Sono invece d'accordissimo con Margherita per la determinazione.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
coach48
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2008 : 21:18:13
|
.....ALESSANDRO CHIEDO SCUSA................. credo che l'ultimo fiore che ho postato da detrminare sia stato qualche mese fa............poi non l'ho piu fatto appunto perche troppo spesso mi ritrovo con l'imagine di primo piano e magai senza foglie e gambo come si richiede.......quindi ho evitato accuratamente di chiedere aiuto.......questa volta so di aver sbagito e chiedo SCUSA ma non succedera piu ..........lo prometto........ confidando nel vostro perdono porgo saluti sinceri e un grazie a tutti coach
coach48 |
|
|
rasica
Utente Senior