testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Ornella ci ha lasciati
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leondap
Utente V.I.P.

Città: Prato


192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:54:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi tutti

questo è il peggior messaggio che io potessi mettere in questo forum. Ornella se n'è andata ieri sera.

Oltre alla perdita di una persona che, dopo solo pochi incontri, era risciuta ad imporsi già come "una cara amica" mi rammarico che i nostri progetti per cui ci eravamo impegnati insieme (un libro sulle farfalle dell'Arcipelago Toscano e il Santuario delle farfalle all'Isola d'Elba) non siano stati realizzati in tempo perché ne godesse. E nemmeno a questo so trovare rimedio...

Scrivo questo qui nel forum anche perché il figlio ha chiesto agli amici di inoltrare un suo messaggio per tutti coloro che la conoscevano anche solo per contatti su internet.


"Salve a tutti, sono il figlio di Ornella.
Ho cercato di recuperare un po' di indirizzi nelle email di mamma, poiché so che lei frequentava alcune comunità su Internet, e mi sembrava giusto avvisare coloro che non hanno altro modo di sapere. Vi prego di inoltrare questa email a tutti quelli che pensate possano essere interessati.

Purtroppo Ornella è morta ieri sera, tra le 9 e le 10, dopo due settimane di ricovero in ospedale. I medici non mi hanno saputo spiegare esattamente cosa sia successo, ma avevano trovato veramente troppi problemi per riuscire a curarla.

I funerali si terranno venerdì prossimo, in seguito verrà cremata e le sue ceneri cosparse al Santuario delle Farfalle qui all'Isola d'Elba. Chiunque voglia lasciarle un ultimo messaggio può rispondere a questa email, e mi occuperò personalmente di recitarlo.

Chi volesse può trovare due articoli commemorativi scritti da suoi grandi amici, sulla pagina di elbareport di oggi: Link

Grazie a tutti."

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 19:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La notizia mi giunge come un fulmine a ciel sereno,non avrei mai pensato che una persona che sprizzava tanta energia ed entusiasmo in tutte le sue attività potesse avere problemi così gravi.
Mi piacerà ricordarla così,entusiasta della natura come l'ho conosciuta su questo forum.
Ornella sarai sempre tra noi.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:15:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho avuto né modo né tempo di conoscere Ornella. Sono arrivato troppo tardi per questo e non è la prima volta che mi succede. In ogni caso sento sempre mie le parole di John Donne:

Nessun uomo è un'isola,
completo in se stesso;
ogni uomo è un pezzo del continente,
una parte del tutto.
Se anche solo una zolla
venisse lavata via dal mare,
l'Europa ne sarebbe diminuita,
come se le mancasse un promontorio,
come se venisse a mancare
una dimora di amici tuoi,
o la tua stessa casa.
La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce,
perché io sono parte dell'umanità.
E dunque non chiedere mai
per chi suona la campana:
suona per te.

John Donne - Meditation XVII

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Modificato da - orsobblu in data 09 luglio 2008 20:16:43
Torna all'inizio della Pagina

fedang83
Utente V.I.P.

Città: Trieste (ma vicentina)

Regione: Friuli-Venezia Giulia


275 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve, scusate se mi permetto di scrivere anche se non ho mai avuto il piacere di conoscere Ornella, ma ho visto le sue foto e si capisce che era una persona meravigliosa, che amava la natura... Dalle sue foto si intuisce che era una persona dolce, sincera, una persona che attraverso i suoi occhi voleva mostrare al mondo una reltà diversa, dove anche gli esseri più piccoli hanno un valore inestimabile...
Spero che il figlio o gli amici riescano a pubblicare un libro con le sue foto, perchè tutti possano conoscerla attraverso la sua passione, attraverso il suo amore per le farfalle e per la nutura...Spero che possa esser un esempio per tutti noi...



fede
Torna all'inizio della Pagina

Caraxe74
Utente Junior


Città: Roma


75 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 10:08:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se non la conoscevo, amando così tanto le farfalle doveva essere una persona straordinaria. Le auguro di aver trovato tante farfalle nel posto dove è andata.
Condoglianze ai suoi cari.
Torna all'inizio della Pagina

Ntina
Utente V.I.P.

Città: Cene
Prov.: Bergamo


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 10:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho conosciuta solo in modo "virtuale" ma credo che fosse una persona affascinante, come tutti quelli che hanno una passione tanto grande da lasciarla trasparire anche da un semplice messaggio...
Un ultimo saluto anche da me...


------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

Ginxi
Utente Senior

Città: Ravenna
Prov.: Ravenna


631 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 12:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io l'ho conosciuta solo attraverso il forum, ma la notizia mi ha veramente gelato.
Esprimo le mie più sincere condoglianze ai parenti.
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net