|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2005 : 22:58:29
|
Mmmmm, gli imenotteri, eh!? Potresti aver ragione, ma mi viene il dubbio che potrebbe essere invece un Colletes, che ne dici? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2005 : 23:07:29
|
Non mi pare, questa è una biondina, i Colletes li ho trovati tutti con le strisce bianche o grigie.
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2005 : 23:16:17
|
Potresti benissimo aver ragione. La tua foto mi ricorda molto la mia che aggiungo sotto, determinata al suo tempo come un Colletes, ma la fonte non era del tutto affidabile, quindi sono apertissima a correzioni. Che dici?
73,36 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
salamandre
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2005 : 10:49:38
|
Mi sembrano sorelle.