|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 12:07:51
|
Sei sicuro che non si trattasse di Rondoni (Apus apus>) ?
Immagine: 7,44 KB
MP Link
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol |
Modificato da - italianbirder in data 03 luglio 2008 12:10:21 |
|
|
vespa90ss
Utente Super
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 12:20:53
|
Difatti, quel gruppetto isolato era molto simile a questa foto che hai postato. Anche la formazione stretta era identica. Le altre che volavano disordinatamente sopra i tetti mi sembravano leggermente più piccine (ma forse era solo un effetto della distanza superiore), con un volo meno potente e meno coordinato. Magari domattina mi porto la reflex e tento di fermarle in volo, tanto volteggiano sulla piazza da moltissimi giorni. Grazie per l'attenzione Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 13:38:03
|
La loro presenza è una delle cose che mi rende più sopportabile l'estate in città. Rimarrei ore a guardarli nelle loro incredibili acrobazie tra i palazzi, i loro pazzi inseguimenti e ad ascoltare i loro stridenti richiami. E poi,ad un certo punto, presto, troppo presto, non si sentono più.... Olivia |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 13:45:08
|
Non so se è solo una mia impressione oppure i rondoni sono aumentati durante gli ultimi anni? Al contrario mi sembra di vedere in sofferenza rondini e balestrucci che si vedono continuamente ridotti i loro abitat.. Forse è solo un'impressione ma questo è quello che vedono i miei occhi... Ciao!
Se la civiltà moderna continua a farci credere che abbiamo sempre nuovi bisogni, lo spazio che dobbiamo togliere alla natura non ci basterà mai! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net