|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ginny
Utente nuovo
Città: taranto
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
ginny
Utente nuovo
Inserito il - 29 giugno 2008 : 18:44:23
|
Non ho perso tempo ed ecco la seconda foto Immagine: 291,32 KB Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:14:14
|
blatta 100%, speriamo che passi effeci così magari ti linka qualche altra altra discusssione dove è stato affrontato il problema...
Daniele |
|
|
ginny
Utente nuovo
Inserito il - 01 luglio 2008 : 00:08:16
|
grazie. Ma cosa fare? Ho davvero bisogno di aiuto perchè sapere che gli scarafaggi vagano tra le mie provviste e sulle mie stoviglie mi fa stare davvero male. Devo specificare che ho una cucina (come quelle moderne) che sono un blocco unico pertanto giungere dietro i mobili è cosa praticamente impossibile. Al massimo potrei mettere qualcosa sotto i mobili dietro la zoccolatura. Datemi una mano per piacere.
|
Modificato da - ginny in data 01 luglio 2008 00:11:32 |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 08:05:41
|
Ciao ginny, prova a leggere questa discussione... Link Credo si tratti anche nel tuo caso di Supella longipalpa...
Daniele |
|
|
Akis bacarozzo
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
424 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 13:18:31
|
Prima di ricorrere a insetticidi più o meno soft, puoi provare un rimedio forse un po' più impegnativo, ma di solito efficace. Forse non farà scomparire del tutto l'infestazione, ma la manterrà entro limiti accettabili. Si tratta di eliminare ogni fonte di cibo e soprattutto di acqua. Anch'io ho le supelle in casa e ho notato che di notte vanno a bere sugli oggetti umidi (spugne, strofinacci, o direttamente nel lavello). Ho preso l'abitudine di asciugare il lavello prima di andare a letto e di mettere fuori, sul terrazzo, tutto ciò che non si può asciugare. Nel giro di qualche giorno, il numero di supelle è drasticamente diminuito. Attenzione anche a briciole o a pezzi di cibo lasciati sui ripiani della cucina. Tutto ciò che è commestibile dev'essere ben sigillato. Frutta e verdura non vanno lasciate in giro, altrimenti di notte verranno rosicchiate.
Buon lavoro!
Silvia |
|
|
MaxCordless
Utente nuovo
Città: Corsico
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 15:21:26
|
Ciao,
io ho un problema simile ma forse sono Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Tenebrionidae Genere: Tribolium Specie:Tribolium.
Ho la casa con parque e tetto in legno a corsico (Milano) e li trovo sul parque vicino il battiscopa e dietro. Sono di 1-3 millimetri color bruno.
Qualcuno sa aiutarmi cosa sono e come farli andare via?
Grazie mille!
Max
Immagine: 3,33 KB
Max Cordless |
Modificato da - Carlmor in data 02 luglio 2008 20:13:57 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 20:17:08
|
la foto che hai postato è troppo piccola e non si vede quasi nulla, dall'aspetto e dalla descrizione sembrerebbero Tribolioum, ma non ne sono certo ... non ho idea di come si possano debellare, servirebbe il parere di Effeci
Carlo
|
|
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 aprile 2010 : 23:29:48
|
Supella longipalpa