|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 13:12:41
|
| e' una pianta divenuta molto rara a causa del forte utilizzo dei disserbanti e pesticidi nei coltivi |
è vero quello che dici
io non l'ho mai vista dal vivo, qua è rarissima
aspettiamo altre foto! |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 23:21:34
|
A Brescia, questa bella Caryophyllacea, è stata ritrovata in una insolita e poco romantica stazione di crescita dopo molti anni di presunta assenza dal territorio. Per parecchi metri, sul lato destro di un' ampia curva sinistrorsa ad un' uscita della tangenziale sud, è improvvisamente spuntato qualche anno fa un buon numero di esemplari di Agrostemma githago per la gioia dei fotografi nostrani ... E' probabile che da un camion sia caduto del terriccio col suo prezioso carico di semi ...
Un saluto da phobos. |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 01 luglio 2008 : 23:53:40
|
| Messaggio originario di Phobos:
A Brescia, questa bella Caryophyllacea, è stata ritrovata in una insolita e poco romantica stazione di crescita dopo molti anni di presunta assenza dal territorio. Per parecchi metri, sul lato destro di un' ampia curva sinistrors, ad un' uscita della tangenziale sud, è improvvisamente spuntato qualche anno fa un buon numero di esemplari di Agrostemma githago per la gioia dei fotografi nostrani ... E' probabile che da un camion sia caduto del terriccio col suo prezioso carico di semi ...
Un saluto da phobos.
|
PENSA TUU
Giovanni |
Modificato da - Phobos in data 16 luglio 2008 08:44:16 |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:28:22
|
Come promesso.
Agrostemma githago 80,67 KB
213,6 KB
105,64 KB
229,3 KB
purtroppo la qualita delle foto non e' ottima perche le ho scattate nel tardo pomeriggio per non dire di sera e inoltre la macchinetta fotografica non era la piu adatta.., l'ultima l'ho voluta inserire per rendere l'idea di quanto sia alta questa pianta..
continuerò a seguire questa ormai rarissima pianta..
Giovanni |
Modificato da - Phobos in data 16 luglio 2008 08:45:15 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|