testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 La cugina della vedova... Steatoda grossa?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2005 : 23:02:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Theridiidae Genere: Steatoda Specie:Steatoda grossa
Oggi mentre sistemavamo il vecchio casotto dove i miei genitori tenevano gli attrezzi da giardino, la scoperta di una ricca "aracnofauna" ha fatto urlare e scappare ad alta velocità entrambi io e mio figlio... lui in panico per nascondersi in casa, io entusiasta per prendere la macchina fotografica! La bella di oggi era, credo, la cugina della vedova nera, Steatoda grossa. Alcuni fonti dicono che è leggermente velenosa, altri che è innocua. Sarei curiosa di sapere la risposta autorevole.

Steatoda grossa?
La cugina della vedova... Steatoda grossa?
112,92 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2005 : 00:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcosa di minaccioso celà. Bella foto. Deve già aver visto i gatti fumare, ha perso due zampe.

Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2005 : 08:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da salamandre

Deve già aver visto i gatti fumare

, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Pioggia del deserto
Utente nuovo


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


17 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2005 : 10:52:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto comunque hai avuto davvero un gran coraggio ad avvicinarti!!! Io ho il terrore dei ragni!!!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2005 : 11:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi rendo conto che non tutti avrebbero considerato la mia "aracnofauna" da casotto come una fonte di gioia e entusiasmo! Poveri ragni, che brutta riputazione che hanno. La prossima volta che ti trovi davanti ad un bel ragno, guardagli negli occhi (TUTTI e quanti, mi raccomando) e ricordati che è sicuramente MOLTO più omofobico di non te aracnofobica! Come questa povera bestiolina che non faceva altro che cercare di scappare e tornare nel buio delle fissure, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Pioggia del deserto
Utente nuovo


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


17 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2005 : 11:52:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente sarà come dici, saranno anche innocui i ragni ma non riesco a guardarli negli occhi, io quando li vedo scappo via!!
Torna all'inizio della Pagina

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2005 : 12:16:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da lynkos

Citazione:
Messaggio inserito da salamandre

Deve già aver visto i gatti fumare

, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).



nel senso che ha passato i suoi guai.

Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2005 : 19:52:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Sarah, non sono sicuro si tratti proprio di steatoda grossa, tra l'altro spesso in questo genere ci sono forme melaniche che sono difficili da distinguere in quanto non hanno alcun pattern dorsale. Le dimensioni potrebbero aiutare, ma comunque dalla foto penso di non poterti aiutare.
Ciao Diego
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2005 : 20:23:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Diego per l'intervento. Se ti aiuta, aggiungo un'altra foto di un esemplare più chiaro trovato un paio di giorni fa.


La cugina della vedova... Steatoda grossa?
86,21 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net