testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Killer seriale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Apus
Utente V.I.P.

Città: Modena


162 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 10:48:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio escursione nella prima collina modenese.

Ho fotografato una Melanargia galathea molto collaborativa, anzi per meglio dire stranamente collaborativa...
A un certo punto ha assunto una strana posizione sul fiore che mi ha fatto pensare che non fosse così in forma e infatti dopo pochi secondi è caduta stecchita...

Immagine:
Killer seriale
215,54 KB

Apus
Utente V.I.P.

Città: Modena


162 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 10:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardando alla base del fiore ho trovato altre due farfalle morte!

Immagine:
Killer seriale
285,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

Apus
Utente V.I.P.

Città: Modena


162 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 10:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riguardando il fiore su cui era posata la farfalla ho scoperto il "colpevole": un bel ragno di colore rosa che già si intravedeva nella prima foto ma di cui non mi ero proprio accorto (e neanche le farfalle)!

Immagine:
Killer seriale
227,22 KB


Saluti da Apus
Torna all'inizio della Pagina

annanik
Utente Senior

Prov.: Salerno

Regione: Campania


1006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 10:57:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poverine

------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 10:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Apus,
effettivamente il colpevole, una femmina di Thomisus onustus, si scorge già nella prima foto

___________________________
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Apus
Utente V.I.P.

Città: Modena


162 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 11:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Clido della determinazione del ragno!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

antakarana
Utente nuovo


Città: Gorizia
Prov.: Gorizia

Regione: Friuli-Venezia Giulia


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2008 : 05:02:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stessa identica cosa ( ma ero senza macchina fotografica) mi è successa il primo luglio ai margini dell'aeroporto di Gorizia, verso le 19:00.Era pieno di questi fiori rosa/viola, c'era una colonia di centinaia di Melanargia galathea che volavano di fiore in fiore, ed una in particolare era ferma sul fiore immobile.Mi avvicino, e vedo che è stecchita.Nel fiore, lo stesso ragno della foto, semplicemente di colore più bianco e con qualche venatura rosea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net