testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 ieri da qualche parte nella Carnia...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:18:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

... in un sito estremamente remoto e di difficile accesso (ossia a 2 metri in linea d'aria da una strada statale)...

Immagine:
ieri da qualche parte nella Carnia...
94,42 KB



Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
e praticamente accanto al Cypripedium, qualcosa di molto meno appariscente, ma per me anche più prezioso: tre piantine di Gennaria diphylla

Immagine:
ieri da qualche parte nella Carnia...
67,56 KB

la qualità delle foto è quello che è ma sto scrivendo dall'albergo, e col "nuovo" iBook di seconda mano su cui non ho ancora installato Photoshop Elements
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
La seconda è una perla, difficile da vedere davvero bravo e fortunato. Sai che non è segnalata in Friuli?

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

GiAnSa
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


412 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 07:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ciao
purtroppo non si vede molto bene, avresti delle altre foto?
A me, così, non sembra la Gennaria, mi fa pensare più a Listera cordata, anche se un pò anomala di colore.


Ciao
Antoine
- - - - - - - - - - - - - - - - -

La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte
Rafinesque
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 20:26:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di GiAnSa:

Ciao
purtroppo non si vede molto bene, avresti delle altre foto?
A me, così, non sembra la Gennaria, mi fa pensare più a Listera cordata, anche se un pò anomala di colore.


e infatti è la Listera cordata, mi sono sbagliato io... mi ero fatto ingannare anch'io dal colore, poi stamattina appena sveglio ho avuto l'illuminazione e mi sono reso conto della papera
Ieri comunque abbiamo visto anche la Malaxis monophyllos, ma niente foto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net