testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Passeriforme
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picchio
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

32 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:40:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sapete dirmi che cosa è?
La qualità è pessima, ma mi sto impegnando...
Fotografato dietro casa, zona Castelli romani.
Sapete indicarmi una buona guida ai rapaci italiani?
Vorrei anche comperare un buon binocolo, ma non so bene che caratteristiche deve avere.
Grazie in anticipo.
Ric
Immagine:
Passeriforme
288,49 KB

MarcoC92
Utente Junior

Città: San Pietro in Casale ( Bo )
Prov.: Bologna

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:46:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Così su due piedi direi pigliamosche.

Marco Cerruti
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 14:23:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sisi

ciao

Ruficollis
Utente Junior

Città: Treviso

60 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2008 : 14:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E se fosse stato su un piede cosa avresti detto? ...Concordo con Pigliamosche!

Ciao

Silvio

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2008 : 18:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io posso consigliarti una guida sui rapaci e tutti gli altri uccelli d'Europa, è molto chiara e facile da capire:
I titolo è "Uccelli d'Europa", l'autore è Rob Hume, FABBRI EDITORI.
È il n° 20 della collana "Guarda & Scopri".
Ha in copertina dell foto di uccelli, per l'esattezza:un picchio rosso maggiore, una ghiandaia marina,un airone cenerino,un baragianni, un pellegrino e un germano reale.Penso che lo puoi trovare in una qualunque libreria...
Spero di esserti stata d'aiuto...
Per il binocolo, non so...
ciao

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 11:01:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, per il binocolo, ho trovato una spiegazione su quali sono i migliori binocoli da acquistare: "... Un binocolo è quasi indispensabile per l'osservazione degli uccelli. Provane molti prima di acquistarne uno: 8x40,10x40 o 10x50( il primo numero è l'ingrandimento - non andare oltre 10 -, il secondo il diametro della lente più grande, in mm).Ingrandimenti maggiori significano immagini più grandi, ma sarà più difficile stabilizzare il binoolo e mettere a fuoco."
Questo è ciò che ho trovato, spero ti sia utile...
ciao

picchio
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

32 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 13:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, oggi vedo se riesco a trovare il binocolo.

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:06:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una buona guida in italiano sui rapaci potrebbe essere GUIDA AI RAPACI D'EUROPA NORD AMERICA MEDIO ORIENTE - W. CLARK - FRANCO MUZZIO EDITORE

Per un buon (ottimo) binocolo ti consiglierei il LEICA 10X50. Il prezzo pero è un pò (molto) salato.
Comunque come ha scritto Mukusluba non andare oltre il 10X e rimani con la lente anteriore sui 50 (ottima luminosità anche al crepuscolo)

Ciao

CP

macrourus
Utente Senior

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2008 : 13:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leica 10x50 mi pare eccessivo, semmai il 10x42

e cmq. se cerchi un binocolo fighissimo a prezzo ottimo cerca su internet il MINOX 10x32 o 10x42 a tua preferenza lo trovi anche sul sito NHBS o su Amazon ecc...

Oppure il Nikon Monarch 10x42

Io sono di parte al momento essedno testimonial Swarovski ma vi assicuro che il mio lo Swarovski 10x32 è imbattibile

Dall'assenza di luce, l'oscurità

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 16:34:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio parere una pupilla di uscita di soli 3,2 mm è un pò scarsa. Gia tra il 10x42 e il 10x 50 si vede la differenza.

Ciao

CP

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento

1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2008 : 19:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tu Andrea dici che è imbattibile lo Swarovsky? Io tra Leica (ultravid) e Swarovsky preferisco la prima soluzione, appena potrò affrontare una spesa di una certa entità lo prenderò.
Oltre sul fatto di essere testimonial su cosa basavi il tuo consiglio?
Io l'ultravid le volte che l'ho provato mi ha sempre stupito!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net