Autore |
Discussione |
|
picchio
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
32 Messaggi Flora e Fauna |
|
MarcoC92
Utente Junior
Città: San Pietro in Casale ( Bo )
Prov.: Bologna
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:46:11
|
Così su due piedi direi pigliamosche.
Marco Cerruti |
|
|
cinclus
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 14:23:57
|
sisi
ciao |
|
|
Ruficollis
Utente Junior
Città: Treviso
60 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 14:36:45
|
E se fosse stato su un piede cosa avresti detto? ...Concordo con Pigliamosche!
Ciao
Silvio |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2008 : 18:15:12
|
Io posso consigliarti una guida sui rapaci e tutti gli altri uccelli d'Europa, è molto chiara e facile da capire: I titolo è "Uccelli d'Europa", l'autore è Rob Hume, FABBRI EDITORI. È il n° 20 della collana "Guarda & Scopri". Ha in copertina dell foto di uccelli, per l'esattezza:un picchio rosso maggiore, una ghiandaia marina,un airone cenerino,un baragianni, un pellegrino e un germano reale.Penso che lo puoi trovare in una qualunque libreria... Spero di esserti stata d'aiuto... Per il binocolo, non so... ciao |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 11:01:26
|
Ah, per il binocolo, ho trovato una spiegazione su quali sono i migliori binocoli da acquistare: "... Un binocolo è quasi indispensabile per l'osservazione degli uccelli. Provane molti prima di acquistarne uno: 8x40,10x40 o 10x50( il primo numero è l'ingrandimento - non andare oltre 10 -, il secondo il diametro della lente più grande, in mm).Ingrandimenti maggiori significano immagini più grandi, ma sarà più difficile stabilizzare il binoolo e mettere a fuoco." Questo è ciò che ho trovato, spero ti sia utile... ciao |
|
|
picchio
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
32 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 13:32:31
|
Grazie mille, oggi vedo se riesco a trovare il binocolo. |
|
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:06:55
|
Una buona guida in italiano sui rapaci potrebbe essere GUIDA AI RAPACI D'EUROPA NORD AMERICA MEDIO ORIENTE - W. CLARK - FRANCO MUZZIO EDITORE
Per un buon (ottimo) binocolo ti consiglierei il LEICA 10X50. Il prezzo pero è un pò (molto) salato. Comunque come ha scritto Mukusluba non andare oltre il 10X e rimani con la lente anteriore sui 50 (ottima luminosità anche al crepuscolo)
Ciao
CP |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 13:50:31
|
Leica 10x50 mi pare eccessivo, semmai il 10x42
e cmq. se cerchi un binocolo fighissimo a prezzo ottimo cerca su internet il MINOX 10x32 o 10x42 a tua preferenza lo trovi anche sul sito NHBS o su Amazon ecc...
Oppure il Nikon Monarch 10x42
Io sono di parte al momento essedno testimonial Swarovski ma vi assicuro che il mio lo Swarovski 10x32 è imbattibile
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 16:34:38
|
A mio parere una pupilla di uscita di soli 3,2 mm è un pò scarsa. Gia tra il 10x42 e il 10x 50 si vede la differenza.
Ciao
CP |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 19:42:23
|
Tu Andrea dici che è imbattibile lo Swarovsky? Io tra Leica (ultravid) e Swarovsky preferisco la prima soluzione, appena potrò affrontare una spesa di una certa entità lo prenderò. Oltre sul fatto di essere testimonial su cosa basavi il tuo consiglio? Io l'ultravid le volte che l'ho provato mi ha sempre stupito! |
|
|
|
Discussione |
|