|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:39:40
|
| Messaggio originario di Ennio Carassai:
Ciao Giancarlo, magari trovarne 3 kg!, cmq è uno dei funghi che più preferisco (in assoluto il n.1 per me), e per il quale sono anche disposto a venir meno alla consegna di raccogliere funghi per soli fini di studio.
|
tanto non ci credo..... Andrea sappi che mi manca...amichevolmente ti invidio.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Ennio Carassai
Moderatore
Città: Macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
1851 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 15:22:41
|
[quote]Messaggio originario di giancarlo:
Ennio
si possono raccogliere solo 3 kg di funghi!!!!
un saluto
giancarlo
Ciao Giancarlo, giovedì sono tornato dalle mie parti sul Vettore, per tua e mia tranquillità, ho preso solo i funghi della foto, ma le fungaie erano piene,e mentre fotografavo, un terzetto di fungaroli (miei amici)ha fatto piazza pulita Immagine: 194,97 KB , contenti loro ..... un caro saluto, Ennio. |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super
Città: Basilea
Regione: Switzerland
8641 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 15:50:14
|
Ciao Andrea
non sarebbe male farne una bella scheda,visto la rarita' della specie...se vuoi la microscopia posso farla io, amalgamando anche le belle immagini di Ennio Carassai.
In Svizzera questo fungo lo vediamo solo in cartolina !....anche se ultimamente la specie e stata rinvenuta nel Canton Ticino da Alfredo Riva.
Ciao a presto
Enzo Musumeci
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 15:59:45
|
Salute Enzo, ti preparo un bel pacchetto assortito, posta prioritaria. L'unico esemplare che ho tenuto è finito non in padella ma nell'essiccatore.
Se riesco, domani torno a cercare altri esemplari (ma la vedo difficile). Però magari scopro pure che sapore ha...
Andrea
P.S. Ennio, grazie molte per l'utilissima avvertenza. In effetti, ho attraversato delle pietraie che sembravano l'habitat ideale per questi affascinanti animali
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto. C. Palahniuk
|
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 12:24:02
|
| mentre fotografavo, un terzetto di fungaroli (miei amici)ha fatto piazza pulita |
succede la stessa cosa anche a me un saluto Ennio a presto allego tre scatti purtroppo di funghi un pochino sbattuti spero possano servire
Immagine: 263,55 KB un saluto a tutti
giancarlo |
Modificato da - giancarlo in data 29 giugno 2008 12:28:22 |
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 12:25:14