|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pigreco
Utente Junior
Città: trento
Prov.: Trento
69 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 08:26:20
|
E' un ragno della famiglia Therididae; non lo conosco, ma osservando le foto sui cataloghi, mi sembra che somigli al genere Keijia. La maggior parte dei Therididae sono ragni molto legati alla ragnatela e, se la rompi, preferiscono rimanere attaccati a quanto ne è rimasto, in attesa di ricostruirla la notte successiva, piuttosto che scappare lontano. Tutt'al più, si mettono al riparo dietro qualcosa per non restare in vista. Se non dispongono di una ragnatela regolare, di norma, non mangiano.
Gli uomini spesso inciampano nella verità, ma, di solito, si rialzano e continuano per la loro strada (W. Churchill)
|
Modificato da - elleelle in data 11 giugno 2008 08:27:42 |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 11:18:13
|
La famiglia è esatta ma si tratta di Kochiura aulica, specie abbastanza peculiare sebbene simile ad alcune del genere Anelosimus (genere in cui era inserita fino a non molto tempo fa; infatti sfogliando Roberts ed altri libri salta fuori Anelosimus aulicus, ora nome desueto).
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
pigreco
Utente Junior
Città: trento
Prov.: Trento
69 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 11:21:40
|
grazie mille per la tempestiva identificazione !
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|