testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Richiesta Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allaon
Utente nuovo

Città: Busto arsizio
Prov.: Varese


1 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:12:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri verso sera ho sentito uno strano verso, spaventoso a dire il vero, ed affacciandomi alla finestra mi sono trovato davanti a questo spettacolo.

Immagine:
Richiesta Identificazione
71,36 KB
Link

Immagine:
Richiesta Identificazione
68,56 KB


Non sono riuscito ad identificarlo precisamente, qualcuno ne sa di più? E sopratutto perchè si è posato su quel tetto? forse perchè aveva iniziato a piovere?

Ha esplorato il tetto per quindici minuti e poi se ne'è volato via.
Immagine:
Richiesta Identificazione
33,73 KB

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:19:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao allaon! mi sembra una gru coronata (Balearica pavonina) è tipica dell'africa! da noi non c'è ma penso che possa essere scappata da qualche allevamento! E' un uccello che purtroppo adorna i giardini delle ville!
Ma sentiamo gli esperti.
Ciao dogy!
Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo l'identificazione! Anzi, foto niente male!!
Il tuo individuo è quasi sicuramente aufugo; va però segnalato che, per qualche anno, in Valle Zignago, presso Valle Vecchia di Caorle(VE), vi sono stati tentativi di nidificazione da parte di indd. di questa specie: purtroppo è già un paio d'anni che non ne osservo, per cui temo che la "popolazione" si sia estinta...
ciao

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 giugno 2008 : 18:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gru coronata, anche per me.

Ciao,
Edmondo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net