|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 09:13:16
|
Mi sembra, se non mi sbaglio, che si tratti dello stesso insetto che ho fotgrafato tempo fa: Immagine: 105,22 KB Immagine: 118,79 KB Francesco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 luglio 2005 : 09:16:45
|
Molto carino anche il tuo Francesco, ma non credo che sia lo stesso, vedo parecchie differenze. Vediamo se non riusciamo a dare un nome anche a questo! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2005 : 09:40:17
|
Sono diversi, quello di Sarah ha gli occhi che non si toccano alla sommità e le antenne più spesse e corte con un filamento terminale.
Citazione: Vediamo se non riusciamo a dare un nome anche a questo!
Che ne dite di Filomena e Girolamo?...
Paolo Mazzei |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 luglio 2005 : 09:55:05
|
fa caldo mi sa . E pensa, stavo sul punto di fare una ricerca di Google sui generi Filomena e Girolamo . Devo dire però, che i nomi gli stanno alla perfezione! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 luglio 2005 : 16:28:16
|
Allora, credo che la mia sia un Stratiomyidae, Chloromyia sp, forse C. formosa. Sto ancora cercando quello di Francesco, ma anche se ci sono similarità, quella peluria non mi convince, Sarah
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|