Ciao ieri un amico mi ha portato a fotografare questo bellissimo e credo rarissimo ibrido fra Orchis militaris ed Orchis simia Pier Luigi Immagine: 237,43 KB
Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:23:58
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Oggi invece sono andato da solo a visitare un sito che 10 anni fa era ricchissimo, poi hanno fatto la loro comparsa i cinghiali e sono sparite quasi tutte le orchidee; oggi ho trovato solo qualche bertolonii, apifera, fuciflora, delle pyramidalis presenti a centinaia solo pochi esemplari; due soli esemplari di Dactylorhiza maculata delle decine e decine che c'erano.....però una delle due è una favola. eccola qua Ciao Pier Luigi Immagine: 128,01 KB
Inserito il - 02 giugno 2008 : 22:12:22
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Basta! quest'anno ne hai trovate già troppe. penso che domani ne troverai un'altra lo sento. A parte gli scherzi, la prima già l'avevo vista ma la seconda è bellissima Ciao mauro.
Nulla ha senso in natura se non al lume dell' evoluzione
Inserito il - 02 giugno 2008 : 22:50:49
Mauro tanto domani ci sentiamo ma se martedì sera diciamo verso le 6 ti fai trovare a Torrelfina oltre ad offrirti un gelato ti posso portare in quel posticino a fotografarla....sempre che i cinghiali non decidano di mangiarsela prima. Ciao Pier Luigi