Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:55:15
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Io quest'anno ne ho annusate 1456, profumavano tutte...... Credo sia solo una differenza tra quelle del centro-nord(che non odorano). E' quelle del sud che odorano tutte....... Ciao da Matteo
Inserito il - 02 giugno 2008 : 22:05:58
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ciao Matteo, ma in questa tua ricerca hai per caso notato se ci sono differenze di profumo fra zona e zona, fra piante apocromiche ed ipocromiche o magari al mattino presto o alla sera tardi.....naturalmente scherzo ma prima o poi esaurite tutte le latre caratteristiche per POTER creare una nuova specie forse si arriverà anche a questo. Ciao Pier Luigi
Inserito il - 03 giugno 2008 : 18:49:31
Ciao Matteo, mi dispiace ma sul fatto che al centro-nord non hanno profumo non sono d'accordo, profumano anche da noi! Non posso fare un confronto con il profumo delle coriophora del sud, ma ti assicuro che è cosi', ciao!