Autore |
Discussione |
|
Wildino
Utente Senior
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
746 Messaggi Micologia |
|
Wildino
Utente Senior
746 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 09:31:37
|
Link |
Modificato da - Giorgio Gozzi in data 29 maggio 2008 16:53:10 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 09:38:39
|
In effetti è molto particolare, soprattutto per quel micelio che ha..
grazie..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 10:51:07
|
E' sicuramente qualche cosa di particolare, a me ricorda Tilopylus sp., così tanto per dirne una. Ciao, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 13:42:07
|
| Messaggio originario di Wildino:
Questo rarissimo fungo è stato trovato nel campus dell'Imperial College di londra, ma (dicono) è possibile rintracciarne di simili anche in Italia e in Spagna.
|
Ma scusa da chi è stato trovato?Le immagini sono tue?
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
Wildino
Utente Senior
746 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 15:43:27
|
Ciao Giorgio, le immagini le ho trovate in rete, in una galleria fotografica che mostrava alcune nuove specie scoperte nel 2007 e catalogate all'Istituto di ricerca per le specie dell'Università dell'Arizona. Più di questo non sò dire. Mi sembrava una cosa curiosa ed interessante da postare, soprattutto perchè ognuno di noi avrebbe potuto ipotizzare perentele e analogie con specie già classificate (naturalmente si ha a disposizione solo un'osservazione parziale dei caratteri macroscopici). |
Modificato da - Wildino in data 29 maggio 2008 15:56:54 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 16:29:28
|
Ciao wildino, ho quotato la tua frase perchè appunto sembrava di capire che non fosse un tuo ritrovamento e di conseguenza foto non scattate da te.Il problema è che non si può fare se non si ha l'autorizzazione di chi detiene i diritti dell'immagine,il quale potrebbe agire legalmente contro di te in primis e inoltre contro il forum.Sentiamo gli altri...ma credo che sarebbe meglio sostituirle con il link di riferimento. Sicuro della tua buona fede,per prima cosa ti saluto e ti ringrazio per averci sottoposto materiale interessante.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 16:33:08
|
Ho appena visto il post di questo fungo sul sito di Repubblica. E' inserito in una serie di foto relative a specie di flora fauna e funghi scoperti nel 2007. Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
Wildino
Utente Senior
746 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 16:38:43
|
Grazie Giorgio, ho provato a modificare il messaggio originario inserendo la fonte di riferimento e anche i link ma non è possibile farlo. Al momento li inserisco qui: Link Link Spero che qualche moderatore, se occorre modifichi al posto mio. Francesco |
Modificato da - Wildino in data 29 maggio 2008 16:46:33 |
|
|
|
Discussione |
|