|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 luglio 2005 : 14:54:50
|
Si chiama Macroglossa stellatarum. La puoi vedere anche qui: Link Se sia maschio o femmina devi sentire gli esperti. Francesco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2005 : 15:21:23
|
Confermo la risposta di Francesco, è Macroglossum stellatarum, non la creatura più facile da fotografare, bravo! Bravo anche per la tua foto Francesco, quasi drammatica nel modo in cui ha "congelato" il volo. Se fai una ricerca del nostro archivio, troverai anche altri esempi, fra quali anche queste foto di Chris (Link che fanno vedere anche i colori molto bene, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2005 : 19:02:53
|
un saluto a tutti.. quando vivevamo a Palo, ci capitava ogni tanto di avere segnalazioni di colibrì...ovviamente era proprio lei,la bellissima macroglossa..che ho avuto il piacere di ospitare più volte sui miei caprifogli.....mi piace molto l'idea di un giardino che attiri da vicino animali così affascinanti. ciao cinciarella
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|