|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 19:30:08
|
eheh! caterina ma allora ho capito perche vuoi i serpenti in giardino! ti eri abituata ai marassi finlandesi davanti casa e adesso non puoi farne a meno!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 20:05:34
|
è così... quando vedi come potrebbe essere, inizi a chiederti perchè non lo è...
ciao caterina
Link |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 20:08:52
|
| Messaggio originario di triturus:
eheh! caterina ma allora ho capito perche vuoi i serpenti in giardino! ti eri abituata ai marassi finlandesi davanti casa e adesso non puoi farne a meno!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
|
Ha lo zig-zag da marasso, ma è una Natrix natrix!
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 20:42:14
|
ma no..io intendevo i marassi di cui aveva gia parlato in altro post, non c'è dubbio che questa è una natrix!!!ma che avevi capito!!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
Modificato da - triturus in data 25 maggio 2008 20:43:50 |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2008 : 00:17:39
|
Beata te, Caterina: vivevi in un paradiso! Ma in Finlandia i serpenti come vengono considerati, come in Italia dove il migliore è quello morto? |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2008 : 16:59:40
|
Ciao Aspis!
si, so di essere fortunata...
In Finlandia la concezione della natura è "un po'" diversa rispetto a noi, e sono anche più educati (cioè sanno distinguere una natrice da una vipera), quindi non ucciderebbero mai una Natrix solo perchè è un serpente! La gente ha molto rispetto per qualsiasi animale o pianta, quindi anche per le vipere (anche se certo, ci sono quelli che preferiscono comunque non averle el giardino dove giocani i bimbi, quindi potrebbero anche ucciderle...). Però la mentalità di base è diversa dalla nostra, e il rispetto è per tutti gli esseri non sono per quelli carini da vedere. Infine, ed è un punto importante, il fatto è che di spazio inabitato ce n'è TANTO, quindi i serpenti che non hanno proprio voglia di rimanere a stresso contatto con l'uomo possono benissimo andare a vivere in luoghi incontaminati e tranquilli, cosa che da noi in Italia sta diventando invece sempre più rara.... (Alla mia Natrix invece non disturbava la mia compagnia )
Ciao!
caterina
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |