testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uccellino caduto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Altair
Utente V.I.P.


Città: Ariccia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:10:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa sera ho trovato un passeraceo (credo) probabilmente caduto dal nido. Solo che in giro c'erano gatti ed automobili, così non me la sono sentita di lasciarlo lì.
A parte il fatto che non so cosa dargli da mangiare (per ora gli ho dato un po' di acqua e zucchero come letto in una discussione), il piccolo ha un problema. Non sembra ferito, ma tiene la testa inclinata, quasi orizzontale, come a volte fanno gli uccelli per guardare qualcosa sopra di loro. Spero di essere riuscita a spiegarmi. Domani mattina, se passa la notte, gli faccio una foto. Non ho mai visto una cosa del genere in un uccellino e mi chiedevo se qualcuno può darmi una risposta e un aiuto sul da farsi.

Grazie
Anna

stefano64
Utente V.I.P.

Città: Serrone
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


166 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:28:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In alcuni negozi ben forniti vendono del pastone per i pappagalli da imbecco che ben si adatta ai passeriformi. Solo con questo cibo sono riuscito a salvarne qualcuno.
Torna all'inizio della Pagina

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


528 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:36:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se è un onnivoro (passeri, merli, ..) devi fornire anche proteine animali.
Torna all'inizio della Pagina

Altair
Utente V.I.P.


Città: Ariccia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano e grazie Bigo per i consigli sul cibo.
Quello che mi preoccupa è però la posizione della testa, non è naturale! Vi è mai capitato di vedere una cosa così?
Non vorrei che avesse qualche lesione al collo e in questo caso non ci sarebbe nulla che posso fare per lui, solo tenerlo al caldo ed aspettare

Anna
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2008 : 22:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovresti essere un po' più precisa nella descrizione non solo dell'uccellino ma anche del luogo del ritrovamento (marciapiede in piena città, zona limitrofa ad un giardino, ecc.) e del possibile nido.
Potrebbe essere un trauma da caduta o da impatto con auto.
Oppure è molto debole e sta morire.
Qualche volta hanno dei recuperi miracolosi però!

Se supera la notte dovresti procurarti il Betotal (medicinale senza prescrizione ad uso umano)ed fornirgli un quarto di pastiglia.
Torna all'inizio della Pagina

Altair
Utente V.I.P.


Città: Ariccia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2008 : 13:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pimelia,purtroppo l'uccellino non ce l'ha fatta, è morto qualche ora dopo il mio post del 24 maggio.
Comunque era in una stradina privata, dove passano le auto dei residenti e sotto una magnolia. Hai ragione, forse un trauma da caduta. Un gatto non credo, non lo avrebbe lasciato andare così facilmente.
Grazie per i consigli.

Anna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net