testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 CENSIMENTO DEL CERVO ALLE FORESTE CASENTINESI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2008 : 18:43:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi
vi annuncio che sono aperte le iscrizioni al censimento del cervo al bramito che si terranno a settembre, dal 25 al 28, al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Per le info necessarie c'è un apposito forum Link Una volta pres le informaioni è possibile iscriversi al portale Link
Io l'anno scorso l'ho fatto ed è stata un'esperienza davvero unica, nonostante un pò di maltempo..

Modificato da - Flavior in Data 08 ottobre 2010 17:45:35

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2008 : 21:33:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' sicuramente una bella esperienza. Ascoltare i bramiti poi è, almeno per me, una grande emozione!
Ciao

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2008 : 15:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sai che c'è gente che si è innamorata al censimento ?? Non solo del Parco Nazionale e dei meravigliosi cervi ma anche di qualche compagno di pattuglia......l'atmosfera romantica aiuta non poco.....
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2008 : 18:02:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tommasino2:

Sai che c'è gente che si è innamorata al censimento ?? Non solo del Parco Nazionale e dei meravigliosi cervi ma anche di qualche compagno di pattuglia......l'atmosfera romantica aiuta non poco.....


Sarai mica te?!!!

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:38:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No non ero io anche se la moglie l'ho trovata in circostanze simili.
La cosa bella di questo censimento è che permette a tutti i volontari, anche senza alcuna esperienza, di partecipare ad attività di gestione faunistica altrimenti riservate ai soliti addetti.
Poi il Parco organizza anche altre attività addirittura sul lupo e sulle catture di ungulati, aperte agli esterni.
Appena riesco ad alleggerirne il peso vi allegfo la locandina del censimento, così chi è interessato o vuole informarne altri potrà farlo.
Ciao a tutti

Tom
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2008 : 11:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tommasino2:

No non ero io anche se la moglie l'ho trovata in circostanze simili.
La cosa bella di questo censimento è che permette a tutti i volontari, anche senza alcuna esperienza, di partecipare ad attività di gestione faunistica altrimenti riservate ai soliti addetti.
Poi il Parco organizza anche altre attività addirittura sul lupo e sulle catture di ungulati, aperte agli esterni.
Appena riesco ad alleggerirne il peso vi allegfo la locandina del censimento, così chi è interessato o vuole informarne altri potrà farlo.
Ciao a tutti

Tom


Posso venire?? lo scorso anno come e andata??

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 11:39:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Deve essere veramente una bella esperienza per la conoscenza di questi splendidi animali e per le occasioni di incontro.

Mi raccomando fateci un bel resoconto delle vostre esperienze.

Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2008 : 16:25:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'anno scorso è venuta gente da tutta Italia, si sono mescolati cacciatori e giovani studenti, ambientalisti e guardie forestali.
Tutti hanno scoperto che "gli altri" non sono poi così cattivi....
Insomma abbiamo censito oltre 350 maschi e ci siamo divertiti davvero un sacco. Sentire i bramiti nello splendore delle foreste casentinesi è stato davvero impressionante.

Chi vuole venire con noi è il benvenuto !
tutte le info sui lik che ho segnalato sopra, ovvero
Link
Link

Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2008 : 14:00:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh,ciao a tutti, sono nuovo del forum Mammiferi, lo leggo e basta per ora, ma magari ci si vede al censimento di questi meravigliosi animali!

Grazie per il link!

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Teton]
Torna all'inizio della Pagina

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2008 : 01:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te Danius, visto che sei di Ravenna sarà per te facile essere alle Casentinesi a settembre per il censimento....
Ci sentiamo più in là.....
E benvenuto nel forum !
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2008 : 10:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Insomma abbiamo censito oltre 350 maschi e ci siamo divertiti davvero un sacco. Sentire i bramiti nello splendore delle foreste casentinesi è stato davvero impressionante.

350????? meglio delle pianure Ungheresi allora!!! 350 cervi maschi che bramiscono sono veramente tanti allora in casentino abbiamo già qualche migliaio di cervi???



cedrone
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima e interessantissima iniziativa!!!
faccio i mie complimenti ai gestori del parco.
nella mia zona siamo anni luce indietro rispetto a voi e questo mi rattrista un po......
Torna all'inizio della Pagina

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 17:41:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La stima, ancora informale, per la popolazione Casentinese è tra i 2500 ed i 3000.
Niente male, vero ??

Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2008 : 13:50:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di tommasino2:

La stima, ancora informale, per la popolazione Casentinese è tra i 2500 ed i 3000.
Niente male, vero ??


Niente male no, conosco bene la zona del casentino e conosco le sue potenzialità a breve il cervo sarà presente su tutto l'apennino in buon numero
speriamo che le popolazioni siano preparate ad averlo
ciao

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy


124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2008 : 14:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglioso! Se la tesi non mi occuperà troppo tempo, ci sarò di sicuro!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2008 : 18:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io presi parte al censimento del 2007: fu un'esperienza bellissima!

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

tommasino2
Utente Junior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 luglio 2008 : 21:46:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Gabriele, forse ci siamo incontrati.....non so
cmq sul forum Link è uscita una bozza aggiornata del programma.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net