Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2008 : 17:51:04
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Immagine: 285,31 KB |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2008 : 17:52:44
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Immagine: 286,2 KB |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2008 : 17:53:49
|
Immagine: 282,48 KB |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2008 : 17:55:46
|
Immagine: 254,02 KB |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2008 : 18:58:21
|
...ma sei proprio sicuro che non ti abbiano rapito gli alieni e il posto dove ti trovi in raltà si trova sul pianeta Papalla... in Italia un campo di mais l'avrebbero già trasformato in un centro commerciale! comunque quando gli omini verdi ripassano io gli chiedo un passaggio
ciao gianluiigi |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2008 : 20:15:43
|
EH SI ANCHE GLI ALIENI ESISTONO !
questi sono degli ambienti unici in tutti i sensi... grazie della notizia cianix !
ma la torbiera come e' messa ?? _______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica. |
Modificato da - giova80 in data 17 maggio 2008 20:16:23 |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2008 : 20:01:36
|
La torbiera è in ottime condizioni, sono segnalate anche la spirantes aestivalis e la liparis loeselii, ma non sono ancora riuscito a trovarle, (sembra che la seconda non ci sia più purtroppo), poi ci sono degli endemismi tra cui armeria helodes ed erucastrum palustre |
Modificato da - cianix in data 18 maggio 2008 20:02:47 |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 01:49:59
|
mi hai dato una notizia stupenda, te lo dico perche sono un folle appassionato delle zone umide , torbiere in primis che purtroppo tutti sappiamo la fine che gli stiamo facendo fare
Sapere che ancora ci sono questi biotopi mi riempie di gioia. Se ci posti qualche foto della torbiera ti ringrazerei tantissimo , devo venire assolutamente a vederla prima o poi.
Ti elenco delle specie vegetali che nel centro italia sono rarissime chissa magari in quella zona qualcuna di queste c'e'
Eriophorum sp Soldinella acquatica Trifoglio fibrino(Menyanthes trifoliata L.) Ophioglossum vulgatum Poligono bistorta
queste sono solo alcune di quelle piante che potrebbero trovarsi in una zona umida di quel tipo ( paludi o torbiere).
buon divertimento
p.s.Nella palude di colfiorito non sono piu state rinvenute.
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica. |
Modificato da - giova80 in data 19 maggio 2008 01:52:07 |
|
|
|
Discussione |
|