testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Faina ripresa da fototrappola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GabrieleCas
Utente nuovo

Città: Rieti


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2008 : 11:57:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente, seppur vi seguo da tempo con passione.
Ho cominciato da alcuni giorni a sperimentare la tecnica di fotografia tramite trappolaggio fotografico e in campagna ho fotografato questo animale: secondo voi è una martora? pare abbastanza grande!

Grazie, Gabriele


Immagine:
Faina ripresa da fototrappola
85,22 KB

pensare come una montagna

Modificato da - Flavior in Data 23 novembre 2011 18:27:20

GabrieleCas
Utente nuovo

Città: Rieti


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2008 : 11:58:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Faina ripresa da fototrappola
93,82 KB

pensare come una montagna
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2008 : 13:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
intanto bel colpo soprattutto perchè realizzato con una tecnica molto .

Un po' difficile da dirsi perchè i colori dell'animale risultano in foto un po' artefatti probabilmente causa il flash.

Io propendo però per una faina.

Ciao

p.s.
poi mi fai la grazie di dirmi come hai fatto!!!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2008 : 14:20:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche secondo me e' una faina...ma puoi descriverci habitat di questa zona, forse si puo' andare per esclusione..
Torna all'inizio della Pagina

GabrieleCas
Utente nuovo

Città: Rieti


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2008 : 16:42:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto l'ho scattata in un uliveto...notavo delle tracce e dei segni di presenza così ho lasciato una fototrappola...ed ecco svelato il mistero!

pensare come una montagna
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2008 : 17:06:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di GabrieleCas:

buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente, seppur vi seguo da tempo con passione.
Ho cominciato da alcuni giorni a sperimentare la tecnica di fotografia tramite trappolaggio fotografico e in campagna ho fotografato questo animale: secondo voi è una martora? pare abbastanza grande!

Grazie, Gabriele


Immagine:
Faina ripresa da fototrappola
85,22 KB

pensare come una montagna


Mi sembra proprio una faina

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2008 : 20:11:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra grossa per essere una faina....

valerio
Torna all'inizio della Pagina

Dauno
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


108 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 17:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Difficile da dire da queste foto...i caratteri piu distintivi quali macchia sul petto e testa sono purtroppo mascherati.......
Complimenti per la "cattura"...

LorenzoGaudiano
Torna all'inizio della Pagina

passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 18:31:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao... secondo me è una martora, perchè ho già discusso in altri forum di questo!Comunque credo di si e complimenti per le foto. Ciao

passini simone
Torna all'inizio della Pagina

Alpinus
Utente V.I.P.

Città: sul cucuzzolo della montagna...


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2008 : 18:25:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faina.
Utile anche l'informazione dell'ambiente (uliveto) che non è proprio da Martora (specie di medio montagna, escludendo le popolazioni recentemente insediatesi nel Parco del Ticino).

Dimensionalmente non si possono discernere.
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 maggio 2008 : 10:09:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Alpinus
avevo sentito anch'io, frequentando il Parco del Ticino, della presenza della martora, tu sai qualcosa in piu', sai in che zona del parco sono???
Torna all'inizio della Pagina

Alpinus
Utente V.I.P.

Città: sul cucuzzolo della montagna...


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2008 : 13:31:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2008 : 11:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Alpinus

era l' info che avevo io, comuqnue nei prossimi giorni parlero' con il direttore faunistico del Parco del ticino e gli chiedero' notizie sulle martore presenti nel parco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net