|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 14:02:20
|
Dal 3 al 6 Maggio sono stato in Andalusia (Spagna) ed ho fotografato il Bufo Calamita, la Rana perezi, Hemidactylus turcicus, Tarantola mauritanica, Lacerta lepida (un maschio enorme), Podarcis Hispanica, Psammodromus algirus, Psammodromus Hispanicus, Blanus cinereus, Coronella girondica, e Natrix Natrix sottospecie..????
purtroppo morti sulla strada ho fotografato una natrix maura, due psammodromus algirus,due lacerta lepide, due malpolon monspessulanus, ben 5 elaphe scalaris nel tratto di 30km!!! Avvistato un discoglussus galganoi....
A presto inserirò le foto sul mio sito ...
Per adesso Ho inserito 3 foto di natrix natrix, (le ultime tre foto della photogallery della natrice dal collare)
Link
le ho sorprese a trenta metri una dall'altra... A che sottospecie appartengono????
Saluti! A presto, NIcola.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 14:13:33
|
Le penultime 2 sono giovani colubri scalari!
La sottospecie spagnola è Natrix natrix astreptophora.
Ciao!
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
Modificato da - Zoroaster in data 12 maggio 2008 14:16:25 |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 12 maggio 2008 : 14:40:29
|
Grazie zoroaster, per la sottospecie spagnola, le prime due è un mio errore di inserimento foto... sono sicuro 2 giovani colubri scalari! le foto scambiate sono simili alla Natrix natrix astreptophora!!
Saluti!
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti. |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 19:21:06
|
complimenti, magari inserisci pure il rospo caalmita negli anfibi se gli hai cattato qualche foto e aspetto le lepide!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:12:20
|
Ciao Triturus,il tempo di sistemare un pò di foto e anche lo splendido rospo calamita sarà sul sito.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti. |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:18:51
|
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
nicola
Utente Senior
Inserito il - 13 maggio 2008 : 18:08:43
|
ciao Triturus, ho inserito nel mio sito il Blano cenrine e lucertola ocellata... molto presto inserirò anche il rospo calamita!!!
Link
A presto!
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 14 maggio 2008 : 14:59:12
|
garzie mille!!!!!!il blano è stupendo!!!!!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net